Vai al contenuto
PLC Forum


panasonic tx 28 md3c - trasformatore pilota orizzontale in corto


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualche anima pia ha in giro uno chassis da cannibalizzare per recuperare il trasformatore pilota T501 del Tv in oggetto, chassis Euro2m?

 

Mi accontenterei anche di conoscere le specifiche. Ho trovato il ricambio solo su un sito bulgaro ma al momento non è disponibile a magazzino.

 

Non vorrei mettermi li a srotolare il vecchio e cercare dove il primario tocca il secondario.

 

Sperando di non aver violato il regolamento auguro a tutti buona domenica.


Inserita:

In attesa che qualcuno possa darmi qualche informazioni o consigli,  ho iniziato a srotolare per vedere se quanto riporto possa in futuro essere di aiuto per altri.

 

Sono 400 giri primario avvolti esternamente alla bacchetta  e 55 giri secondario avvolti internamente (il corto era al 371 giro che proseguendo ha dato alla vista un bel rame carbone).

 

Ho provato ugualmente a misurare e ho 5mH sul primario e 102uH sul secondario.

 

Volevo prendere del filo nuovo ma non ho un micrometro per misurare i vecchi avvolgimenti, che a vista sembrano uguali.  A naso e occhio mi sembra uno 0,15.

 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo  non ho alcun telaio Panasonic da cannibalizzare. Hai provato a metterne uno simile di qualche altro TV dell'epoca? in fondo la frequenza non cambia,al massimo i picchi diversi faranno lavorare male i transistor e poi se hai il tester LCR puoi sempre misurarne l'induttanza prima

 

UomoInAmmollo
Inserita:

Ho svuotato il cassetto ma non ho niente che a mio avviso possa andare bene, valori e rapporto troppo diverso.  Provo a riavvolgere, ho misurato e con la vernice ho un diametro di circa 0,55. Ho un amico che lavorava in fabbrica che ha una bobina da 0.5 doppio smalto che usavamo per riparare i motorini della linea che potrebbe andare bene. Non so se è stato il corto tra i due avvolgimenti ma penso che metterò il nastrino tra i due perché quando è andato via l’EHT mi ha tirato su anche i peli più remoti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...