aisenauer Inserito: domenica alle 12:59 Segnala Inserito: domenica alle 12:59 buongiorno, come da titolo la molla della mia lavatrice non tiene più il coperchio aperto, credo sia una molla di acciaio temprato per far mantenere la posizione, se la smonto sarebbe possibile intervenire per riportarla (quasi) alla condizione originale? Allego foto grazie, buona domenica
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 15:20 Segnala Inserita: domenica alle 15:20 Con marca e modello e seriale cerca il ricambio delle molle
aisenauer Inserita: domenica alle 16:44 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:44 grazie Stefano, io intendevo se fosse possibile intervenire senza sostituirla...
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 17:08 Segnala Inserita: domenica alle 17:08 Senza sapere il danno è difficile rispondere .
aisenauer Inserita: domenica alle 20:42 Autore Segnala Inserita: domenica alle 20:42 una delle molle è snervata e non riesce più a tenere aperto lo sportello. Ho aperto il coperchio, la ruggine ha assottigliato una delle due molle rendendola debole. E' possibile replicarla piegando una barra di acciaio calibrato di uguale spessore?
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 21:11 Segnala Inserita: domenica alle 21:11 Se ne sei capace , perché no
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 21:14 Segnala Inserita: domenica alle 21:14 Se ne sei capace , perché no . Ma hai bisogno di acciaio armonico , ma immagino tu già lo sappia .
aisenauer Inserita: ieri dalle 02:00 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 02:00 si, supponevo fosse armonico, mi chiedo però se è acciaio come mai si sia arrugginito... grazie, saluti
NovellinoXX Inserita: ieri dalle 09:18 Segnala Inserita: ieri dalle 09:18 (modificato) 7 ore fa, aisenauer ha scritto: si, supponevo fosse armonico, mi chiedo però se è acciaio come mai si sia arrugginito... grazie, saluti Perchè non e' inox. Io ci ho provato a rifarle diversi anni fa comprando delle bacchette di acciaio armonico (le trovi nei negozi di modellismo, ci vuole il diametro esatto) Il problema sta nel fatto che quelle molle vanno sagomate con degli angoli a 90° con curvature molto strette e le bacchette si spezzano. Devi eliminare la tempra dove devono essere piegate, piegarle, ri-temprarle. Una volta ri-temprate risultano troppo fragili, bisogna rinvenirle ad una temperatura ben precisa e la cosa non e' proprio semplice per una realizzazione casalinga A titolo informativo allego video Modificato: ieri dalle 09:42 da NovellinoXX
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 10:20 Segnala Inserita: ieri dalle 10:20 Scusa , ma hai visto quanto costano? che marca è la lavatrice?
aisenauer Inserita: ieri dalle 12:23 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:23 (modificato) @NovellinoXX azz non pensavo fosse così difficile... L'acciaio inox non funzionerebbe suppongo... ma alla fine sei riuscito a farle? @Stefano Dalmo si, ammesso di trovarle dovrebbero costare attorno a 20 euro. La lavatrice se ricordo bene è whirpool awe 6317 Modificato: ieri dalle 12:27 da aisenauer
NovellinoXX Inserita: ieri dalle 12:34 Segnala Inserita: ieri dalle 12:34 (modificato) 19 minuti fa, aisenauer ha scritto: ma alla fine sei riuscito a farle? Si, ma sono durate poco; a casa (sui fornelli della cucina) non riesci a fare quello che si fa a livello industriale. Ma a parte tutto, e' proprio il sistema balordo fatto in estrema economia. Modificato: ieri dalle 12:42 da NovellinoXX
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 12:36 Segnala Inserita: ieri dalle 12:36 Io ti consiglio di comprarle . Visto il costo .
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 12:42 Segnala Inserita: ieri dalle 12:42 Su Eb.. a 14,50 € senza costi di spedizione
aisenauer Inserita: ieri dalle 12:45 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:45 va bene, grazie ad entrambi per i consigli. Saluti
Messaggi consigliati