reka Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) lo scrivo in inglese per evitare di fare una traduzione imprecisa. sto avendo problemi con l'accensione elettronica della moto e le prove decisive da fare su bobine, pick-up e altro richiedono, secondo il manuale, l'oggetto in oggetto 😇 in pratica è uno scatolino da mettere tra i puntali e il tester, solo che non si trova in italia ma ho trovato questo schema per autocostruirlo: mi confermate che possa funzionare? in pratica il tester deve essere in grado di rilevare tensioni d'impulso. esiste qualcosa di meglio come schema? esiste qualche tester che possa già avere la funzione? Modificato: 5 ore fa da reka
Ctec Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Si, sostanzialmente è un rivelatore di tensione di picco, solo che i puntali vanno messi sul lato destro. La tensione in ingresso, a sinistra, se è superiore della precedente, viene trasferita al condensatore, che poi si scarica lentamente sulla resistenza (e quella di ingresso del tester). Quindi, il picco viene praticamente memorizzato sul condensatore e hai modo quindi di "leggerlo" con calma. L'unico strumento che abbia una tale funzione è un tester con rivelatore di picco massimo, o meglio un oscilloscopio a memoria.
reka Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa ho scoperto che il mio tester ha la funzione peak solo che ho smadonnato per riuscire ad inserirla. per stavolta niente circuito artigianale 😀 in compenso ho scoperto il guasto alla moto 👍
Messaggi consigliati