fontanino2002 Inserito: martedì alle 18:28 Segnala Inserito: martedì alle 18:28 Salve a tutto il forum. Questa tv, a quanto mi riferisce il propietario, la sera era l'ha spenta regolarmente, e la mattina l'ha trovata con il led rosso frontale lampeggiante: e non c'è stato più modo di farla partire. Ha chiamato l'assistenza ufficiale samsung (vergognosa) e gli hanno risposto che la tv ha già 5 anni e quindi non è più riparabile: io ne sono rimasto basito, se non conoscessi il signore, direi che mi stava prendendo in giro. Me l'ha portata, ed è talmente grande, che non ci sta neppure tutta sul tavolo, io faccio dei piccoli lavoretti, questa è decisamente extralarge!🙃 La apro con non poca difficoltà poichè lo schermo è tutto incollato alla plastica della cornice: non è piacevole come smontaggio, ci ho messo un sacco di tempo. Dalle misure che ho fatto, noto che sia l'alimentatore sia i led sono funzionanti, quindi rischio: vado su ebay ed acquisto un main usata, (a 45 euro) il venditore scrive che l'ha estratta da una tv con lo schermo danneggiato. Mi arriva, la collego e la tv si accende!!! Ma la gioia dura poco, come potete vedere dalle foto, i colori non sono quelli giusti, tutto il resto però funziona, app online comprese. Ora, è ovvio che si tratta di un qualche parametro da aggiustare nel service mode (già fatto reset da service e nulla è cambiato), sapete indirizzarmi in qualche modo? Esiste una lista di impostazioni corrette da trovare in rete? Ci sono tantissime voci nel service mode; trovare almeno la sezione giusta, sarebbe già tanto, poi posso andare anche per tentativi..... E' un peccato buttare via un bestione di tv del genere solo per degli aggiustamenti col telecomando, e poi oltre ai 45 euro della main, se riesco a sistemarlo, mi sono messo d'accordo per una cassetta di ortaggi freschi misti che produce direttamente il propietario della tv! Grazie a chiunque mi darà una mano. Cordiali saluti. N.B. non ho motivo di dubitare che sia la main difettosa: non è la prima volta che faccio acquisti da quel venditore di parti usate: mi ha detto appunto che se voglio mi fa il rimborso completo del pezzo. Mi sembra onesto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: martedì alle 20:55 Segnala Inserita: martedì alle 20:55 probabilmente va settato il tipo di pannello in service mode. Però dipende dal tipo di telecomando che hai,altrimenti ci vuole quello di servizio che hanno i CAT samsung
mistertv Inserita: martedì alle 23:22 Segnala Inserita: martedì alle 23:22 Quote Però dipende dal tipo di telecomando che hai,altrimenti ci vuole quello di servizio che hanno i CAT samsung Ed io ☺️. Se vuoi lavorare un pò di strumentazione serve. Quando si compra una main usata farsi sempre indicare lcon quale pannello lavorava. Ora come dice Riccardo devi intervenire da service mode.
Messaggi consigliati