Zippo978 Inserito: mercoledì alle 10:09 Segnala Inserito: mercoledì alle 10:09 (modificato) Ciao a tutti, ho una TV con lo schermo nero ma la retroilluminazione funziona. Pensando fosse la scheda T-Con, l'ho sostituita, ma il problema persiste. Ho provato a staccare i cavi flat che la collegano al pannello, prima uno e poi l'altro, ma lo schermo rimane nero. Ho anche provato a mascherare i pin, ma niente, non so cosa fare. Grazie a tutti. Modificato: mercoledì alle 10:13 da Riccardo Ottaviucci eliminata formattazione testo
Riccardo Ottaviucci Inserita: mercoledì alle 10:12 Segnala Inserita: mercoledì alle 10:12 probabilmente il pannello è guasto,prova a mascherare alcuni pin dei cavi flex. Su you tube ci sono molti video che risolvono,almeno per il momento,questi problemi
mistertv Inserita: mercoledì alle 11:06 Segnala Inserita: mercoledì alle 11:06 Ma le tensioni ed i segnali non li misura più nessuno? Il pensare che un elemento possa essere difettoso non è una diagnosi. 🤷♂️ E poi almeno per marche sconosciutissime, che chissà dove vengono rimediate, perchè non postate l'equipaggiamento di schede e pannello? Questa cosa è fondamentale per capire cosa si ha di fronte altrimenti rimane solo la famosa palla di vetro da interrogare.
Zippo978 Inserita: mercoledì alle 11:18 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 11:18 (modificato) 1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: probabilmente il pannello è guasto,prova a mascherare alcuni pin dei cavi flex. Su you tube ci sono molti video che risolvono,almeno per il momento,questi problemi Fatto, l' ho scritto anche nel primo post, ho provato tutti i pin di entrambe le flat ma nulla sempre schermo nero 12 minuti fa, mistertv ha scritto: Ma le tensioni ed i segnali non li misura più nessuno? Il pensare che un elemento possa essere difettoso non è una diagnosi. 🤷♂️ E poi almeno per marche sconosciutissime, che chissà dove vengono rimediate, perchè non postate l'equipaggiamento di schede e pannello? Questa cosa è fondamentale per capire cosa si ha di fronte altrimenti rimane solo la famosa palla di vetro da interrogare. Ho cambiato la T-Con proprio perchè mancavano alcune tensioni, forse lo dovevo precisarlo nel post iniziali, Errore mio. La T-con è una 16Y_BGU11BPCMTA4V0.1con chip Samsung, la main invece è una CV538H--Q50 e li mi sembra tutto ok Modificato: mercoledì alle 11:19 da Zippo978
mistertv Inserita: mercoledì alle 16:18 Segnala Inserita: mercoledì alle 16:18 La main è ok in che senso? Hai verificato anche errori nel firmware? In questo caso non resterebbe che verificare le schede drive del pannello.
Zippo978 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Nel senso che tutte le tensioni sono corrette, come lo verifico il firmware?
mistertv Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa I regolatori sulla main sono attivi e le misure regolari? L'audio è presente? Quote come lo verifico il firmware? Con i programmi e le attrezzature per leggerlo, poi devi conoscere come analizzare il contenuto e come riscriverlo, ma questo se non hai opportunità di farlo non è discorso che si possa affrontare in un post di riparazione. Se mi fai la domanda deduco però che non puoi farlo e qui non posso aiutarti se non nel senso di provare a cercarlo e riprogrammare la memoria a prescindere che sia giusto o meno farlo ma nel dubbio meglio farlo. Tra l'altro spesso nei profili degli utenti non c'è scritto nulla e quando do consigli non so a che titolo opera chi ho di fronte.
Messaggi consigliati