Bart15 Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Buongiorno, ho questo frigorifero che ha iniziato ad avere un comportamento anomalo. La parte superiore non raffredda: mettendo un temometro la temeratura rilevata è di 16° , mentre nella parte inferiore del congelatore, la temperatura arriva a -15,5°. Altre indicazioni: il frigorifero ha 3 spie in alto: Super Cool - Super Freeze e quella dell' alilmentazione, che rimangono tutte e 3 accese. Da manuale d' uso le 3 spie accese indicano "l' apparecchio segnala un riscaldamento pericoloso del congelatore", ma in realtà dalla temperatura rilevata nella parte congelatore non si direbbe. Ho tenuto spento il frigorifero per alcuni giorni, e poi riacceso, ma stesso comportamento. Dalla descrizione sul manuale è un No-frost: quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo.
Alessio Menditto Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa 23 minuti fa, Bart15 ha scritto: a temperatura arriva a -15,5 Non va bene -15/-16, dovresti essere sotto i -20, per quello è uscito 24 minuti fa, Bart15 ha scritto: riscaldamento pericoloso del congelatore"
Alessio Menditto Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa No aspetta, se è no frost forse non funziona bene lo sbrinamento, si forma il ghiaccio e la temperatura sale. Peró se dici che 30 minuti fa, Bart15 ha scritto: Ho tenuto spento il frigorifero per alcuni giorni, e poi riacceso, ma stesso comportamento non è molto rassicurante.
Bart15 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Cosa posso verificare controllare o quali prove posso fare per capire se è guasto da buttare o se si può riparare?
Alessio Menditto Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Non so come è fatto il tuo frigo, se dopo lo sbrinamento (spero lungo, almeno un giorno con questo caldo) si suppone che il ghiaccio si sia sciolto, direi rimane da verificare se la ventola che muove l’aria o qualcosa legata a questa funzioni. Se tutto funziona allora è scarico. Se in più ha circa 7 anni allora sicuramente l’obsolescenza programmata, questa misteriosa entità difficilmente dimostrabile ma che sappiamo tutti esserci, ha fatto scadere il suo Tempo.
Bart15 Inserita: 20 ore fa Autore Segnala Inserita: 20 ore fa Confermo che la ventola funziona... quindi deduco che sia scarico e quindi da buttare.
Alessio Menditto Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Si. Curiosità, per statistica personale, ha circa 7 anni?
Messaggi consigliati