db79 Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Ciao a tutti, uno scaldabagno Aqua Fun Riello di un amico presenta questi problemi : l'acs arriva alle utenze ma anche se puntato a 36 C (che è il minimo) è molto calda e, quando miscela l'acs con la fredda, si accende e si spegne e non mantiene una temperatura costante. Il tecnico ha sostituito la scheda, l'elettro valvola gas/gpl, il flussostato o pressostato, le sonde, il ventilatore ma nulla da fare. Chiedo cosa può essere a sto punto. In entrata ha 40 mbar di gpl. Potrebbe essere lo scambiatore intasato ? È quello che è venuto in mente a me... Grazie per le eventuali risposte. Buona serata.
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Visto che è stato messo mano su tutto hanno rifatto la taratura della valvola , come descritto ?
db79 Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Buona sera, grazie intanto per la risposta. Da quello che ho capito dall'amico in questione, il tecnico ha effettuato le regolazioni manualmente (detto dal tecnico) manualmente sulle "viti" di regolazione minimo e massimo della elettrovalvola del gas collegando lo strumento per l'analisi di combustione. E sempre a detta sua i valori erano adeguati. Non ha menzionato nulla di parametri sulla centralina e quant'altro. Purtroppo abito a 300 km e il mio amico è ipovedente e non ha saputo spiegarmi di più. .
Stefano Dalmo Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Questo guasto va gestito da personale competente . credo che vada chiamato il CAT autorizzato
Messaggi consigliati