db79 Inserito: mercoledì alle 19:28 Segnala Inserito: mercoledì alle 19:28 Ciao a tutti, uno scaldabagno Aqua Fun Riello di un amico presenta questi problemi : l'acs arriva alle utenze ma anche se puntato a 36 C (che è il minimo) è molto calda e, quando miscela l'acs con la fredda, si accende e si spegne e non mantiene una temperatura costante. Il tecnico ha sostituito la scheda, l'elettro valvola gas/gpl, il flussostato o pressostato, le sonde, il ventilatore ma nulla da fare. Chiedo cosa può essere a sto punto. In entrata ha 40 mbar di gpl. Potrebbe essere lo scambiatore intasato ? È quello che è venuto in mente a me... Grazie per le eventuali risposte. Buona serata.
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 20:23 Segnala Inserita: mercoledì alle 20:23 Visto che è stato messo mano su tutto hanno rifatto la taratura della valvola , come descritto ?
db79 Inserita: mercoledì alle 22:08 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 22:08 Buona sera, grazie intanto per la risposta. Da quello che ho capito dall'amico in questione, il tecnico ha effettuato le regolazioni manualmente (detto dal tecnico) manualmente sulle "viti" di regolazione minimo e massimo della elettrovalvola del gas collegando lo strumento per l'analisi di combustione. E sempre a detta sua i valori erano adeguati. Non ha menzionato nulla di parametri sulla centralina e quant'altro. Purtroppo abito a 300 km e il mio amico è ipovedente e non ha saputo spiegarmi di più. .
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 22:17 Segnala Inserita: mercoledì alle 22:17 Questo guasto va gestito da personale competente . credo che vada chiamato il CAT autorizzato
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora