Anarkist Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa (modificato) Gentilissimi tutti, Seguo il forum da tanto e chiedo di darmi delle diritte su cosa posso vi prego. Ho acquistato uno Stop&go f80sg un mese fa al montaggio su un salvavita puro differenziale GC723AC25 tutto ok premo il test e riarma senza problemi sia allora sia oggi. Ma qualche giorno fa mi sono accorto che ho un problema. Quando va via la corrente e poi ritorna nonostante il led rimanga verde si aziona il sezionatore dello stop&go . Premetto che ho un quadro elettrico con spazzi esauriti quindi ho due magnetotermici a valle da 16 in quanto la divisione dell’appartamento è fatta zona giorno e notte ma i cavi sono tutti delle sezione giuste! Facendo le varie prove ovvero staccando tutto e azionando man mano gli 0-1 bipolari e simulando la mancanza di energia agendo sul contatore ho notato che il bipolare a monte di due condizionatori inverter quando va via la corrente e poi ritorna quando il bipolare è a 0 tutto va bene in pratica il lo stop&go con il salvavita non interviene , ma se è in posizione 1 a volte al ritorno della corrente fa scattare direttamente il sezionatore dello start&go! Il dispositivo anche se a luce fissa verde fissa a sezionato direttamente al ritorno e non ha più la possibilità di riarmarsi! Tutto quello che ho spiegato succede solo se viene a mancare l’energia elettrica ma se normalmente accendo i condizionatori o sono tensione, in quanto il pulsante a volte rimane a 1 o in funzione non scatta nulla e se faccio il test del riarmo va a buon fine!! Sapete dirmi il perché? Ho anche un altro condizionatore inverter della stessa marca ma non mi da il problema! Cosa posso fare? Potrei Installare un Tipo F come quello che vendono GC8813F25? PS NON RIESCO AD INSERIRE IL VIDEO DEL DIFETTO PERCHÉ IL FORUM. ON LO PERMETTE MA SEZIONA NON APPENA RITORNA LA CORRENTE! Modificato: 13 ore fa da Anarkist
drn5 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Il video lo puoi mettere qui e poi inserisci il link nel tuo post.
Anarkist Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa https://uploadnow.io/f/xdWvVlb Ecco il link del video
piergius Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 4 ore fa, Anarkist ha scritto: va via la corrente e poi ritorna quando il bipolare è a 0 tutto va bene in pratica il lo stop&go con il salvavita non interviene , ma se è in posizione 1 a volte al ritorno della corrente fa scattare direttamente il sezionatore dello start&go Hai controllato che ai Condizionatori tramite il Blu arrivi effettivamente il Neutro ? In caso contrario va cercato a ritroso dove è avvenuta l' Inversione . - Come al solito c' è un unico Differenziale di Tipo AC che è costretto a beccarsi tutte le Dispersioni (Fisiologiche o meno) presenti nell' Impianto . - Magari tanti Elettrodomestici vengono pure lasciati sotto Tensione contemporaneamente, anche se non utilizzati da giorni ? - Hai provato cosa succede se ripeti la Prova lasciando OFF a turno i 2 MagnetoTermici ? Se così non scatta mai, significa che attualmente c' è " troppa carne al fuoco" per un solo Differenziale . Perciò la soluzione non consiste nel sostituirlo, ma affiancarne 2 . (Ad esempio, potresti lasciare il Differenziale con Riarmo per la Dorsale che alimenta Congelatore e Frigo . Quindi sostituire l' altro Magnetotermico C16 con un GC8813F16 indipendente dal primo .) - Buona serata !
Anarkist Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao scusami ma se il neutro fosse invertito perché poi se rialzo a mano il problema non lo fa? Perché se stanno in funzione il problema non lo fa? Lo dovrebbe fare sempre??? Poi in che modo potrei verificare se il neutro su i due motori sia effettivamente il neutro??? Poi ancora non credo che a casa tua togli le spine alle tv alle PlayStation ai ventilatori quando oppure alla lavastoviglie quando non la usi o alla macchinetta del caffè o alla colonna forno!!!! Che forse abbia un problema ai motori e la risposta più valida ma attribuire che poi sono tutti gli altri che creano il problema perché sommati a questo non credo in quanto è stata fatta anche una prova con tutto staccato quindi nulla in standby e il risultato è sempre lo stesso che al ritornare della corrente il sezionatore scatta se quel bipolare è a 1 ma se lo rialzo non si abbassa se faccio il test si riarma e se accendo i due condizionatori non scatta se fosse un problema al neutro ripeto si comporterebbe così???
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora