ginob Inserito: ieri dalle 15:15 Segnala Inserito: ieri dalle 15:15 (modificato) Ciao a tutti, vi volevo chiedere gentilmente un supporto sul kit Vimar K40945 (videocitofono monofamiliare) che vorrei acquistare. Mi spiego meglio, oltre all'utilizzo del videocitofono per vedere/rispondere a chi è all'esterno, vorrei utilizzare le funzioni opzionali: -collegando a COM NO/NC i contatti di un cancello già automatico (per aprirlo poi dall'interno) -collegando a CCTV GND una telecamera esterna per visualizzare poi il video sul monitor interno Guardando lo schema presente sul manuale, che trovate in allegato, per avere queste funzionalità opzionali, non capisco se è sufficiente portare dal posto esterno al posto interno solo i due fili o devo portare anche altri fili per COM NO/NC e CCTV GND? Mi scuso se la domanda può sembrare banale per voi esperti e vi ringrazio in anticipo. Modificato: ieri dalle 15:23 da ginob integrazione del testo
ROBY 73 Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa (modificato) Ciao ginob, solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Venendo al tuo quesito invece: 7 ore fa, ginob ha scritto: un supporto sul kit Vimar K40945..........Guardando lo schema presente sul manuale, https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401446B0_00_K40945_K40946_K40955_K40956_P122_M01687.109932.pdf Oltre al cavo a due fili twistati che va dal videocitofono interno al posto esterno sui morsetti BUS1+ e BUS1-, devi: 7 ore fa, ginob ha scritto: -collegando a COM NO/NC i contatti di un cancello già automatico (per aprirlo poi dall'interno) Devi portare un cavo a due fili dai morsetti COM-NO del posto esterno fino al contatto di START della centrale del cancello carraio. 7 ore fa, ginob ha scritto: -collegando a CCTV GND una telecamera esterna per visualizzare poi il video sul monitor interno Devi alimentare la telecamera con un alimentatore dedicato / esterno all'impianto videocitofonico, quindi devi decidere se ti conviene portare una linea a 230V e mettere il proprio alimentatore in loco (cosa consigliata), oppure a seconda della distanza, portare i 12VDC da dentro casa alla telecamera posizionando l'alimentatore nel quadro o in una scatola di derivazione in casa. Inoltre, naturalmente devi portare il cavo coassiale RG59 dalla telecamera aggiuntiva, fino al posto esterno del kit K40905. Modificato: 20 ore fa da ROBY 73
Messaggi consigliati