_Paky_ Inserito: 3 agosto Segnala Inserito: 3 agosto (modificato) Buongiorno Ho questo vecchio frigo da incasso che circa un anno fa è stato scollegato funzionante Oggi ho dovuto rimetterlo in funzione , ma raffredda solo la ghiacciaia (come si vede in foto) lo scompartimento frigo di sotto non rinfresca Ma come è possibile? vedo che ha un solo termostato , quindi dovrebbe avere un solo compressore se sopra fa freddo perchè sotto la placca sul fondo non rinfresca? Modificato: 3 agosto da _Paky_
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto Segnala Inserita: 3 agosto Sta perdendo gas . non lo vedi che anche una parte della cella non ha brinato come tutto il resto ?
_Paky_ Inserita: 3 agosto Autore Segnala Inserita: 3 agosto grazie della risposta , capisco , quindi è spacciato un'ultima cosa , la perdita è stata innescata da qualche corrosione avvenuta a seguito dello spegnimento prolungato oppure si sarebbe guastato comunque anche se l'avessi lasciato acceso ?
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto Segnala Inserita: 3 agosto L’esperienza , dice che i frigoriferi è meglio non staccarli per non incorrere più facilmente in questo problema . Anche se purtroppo anche in funzione succede lo stesso . parlando in percentuali , al 90 %si bucano i tubi anti condensa che passano sul perimetro delle porte per riscaldare le guarnizioni e per tenere lontano la formazione di ghiaccio dalle porte .si marciscono , visto che sono di materiale ferroso . per cui in questo caso si faceva un by pass a questo tubo nella zona motore e il frigo campava fin a , non si sapeva quando . mentre il 10 o meno % nelle tubazioni di alluminio del l’evaporatore , e in questo caso era spacciato .o era frequente mettere dei nuovi evaporatori sovrapposti . ora un lavoro che non viene manco preso in considerazione . visto che al pro inconveniente si butta tutto .oltretutto chi ricarica il frigo , il by pass , non lo fa , pur sapendo che ricarica il circuito con un foro . ovviamente , non faccio di tutt’erba un fascio. , ma la maggiore fa così .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora