BailA Inserito: domenica alle 15:26 Segnala Inserito: domenica alle 15:26 Ciao, ho già letto un po di discussioni a riguardo però non sto trovando soluzioni sulla partica plastica colata. A cosa serve quella plastica,si può lasciare senza? Io ho acquistato questo nastro per sostituirlo Può andare bene? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 15:52 Segnala Inserita: domenica alle 15:52 Per evitare la formazione di ghiaccio che poi non si scioglie . lo puoi restare anche senza , poi se si accumula ghiaccio sai cosa fare . quello in foto va bene
BailA Inserita: domenica alle 16:12 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:12 Grazie Stefano, quella plastica colata l'ho completamente rimossa. Ma quella sotto che finisce molto stretta è una resistenza per sciogliere il ghiaccio? Perchè mettono quella plastica?
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 16:25 Segnala Inserita: domenica alle 16:25 Quale resistenza ? Io non vedo niente . La coibentazione te l’ho detto perché la mettono lì
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 16:28 Segnala Inserita: domenica alle 16:28 (modificato) Quel cavetto che sta a sinistra deve fare una piega nel raccoglitore , altrimenti porta l’acqua giù sotto al vano frutta , quando avviene il defrost , non so se è chiaro . Modificato: domenica alle 16:28 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 16:32 Segnala Inserita: domenica alle 16:32 Posta una foto del raccoglitore della condensa che va lì sotto
BailA Inserita: domenica alle 16:46 Autore Segnala Inserita: domenica alle 16:46 Ora ho montato così. Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: domenica alle 17:05 Segnala Inserita: domenica alle 17:05 (modificato) Bene , devi verificare che l’acqua di condensa che scende dalla piastra e dalla parete sottostante a questa , in quanto può stare ghiaccio che arriva anche lì , non scenda sotto il raccoglitore . e che l’acqua che cade dalla piastra scenda nel raccoglitore senza andare sui tubi che stanno sotto . altrimenti li puoi muovere un po’ verso l’esterno centrale al raccoglitore . Puoi far cadere acqua da una bottiglia posta vicino alla piastra e vedere cosa succede Modificato: domenica alle 17:06 da Stefano Dalmo
BailA Inserita: domenica alle 21:06 Autore Segnala Inserita: domenica alle 21:06 Avevo già fatto 2 prove di scarico,tutto ok. Inoltre lasciando fermo per 48 ore mi sono trovato nelle prime 12 ore una piccola pozzanghera sotto il frigo e poi vicino alle ultime ore si è formata un'altra pozzanghera. Prima di fare tutto il lavoro nella parte posteriore all'altezza del pezzo plastico deformato si sentiva con la mano umido, forse li c'era ghiaccio. Spero non sia rovinato niente. Ormai si è fatto più di 10 anni di vita senza manutenzione. Grazie per i consigli
Messaggi consigliati