Vai al contenuto
PLC Forum

Frigoriferi Samsung NoFrost acqua dal cassetto verdure

Messaggi consigliati

Inserita:

Per evitare la formazione di ghiaccio che poi non si scioglie . 
lo puoi restare anche senza , poi se si accumula ghiaccio sai cosa fare .

quello in foto va bene 

Inserita:

Grazie Stefano, quella plastica colata l'ho completamente rimossa. 

Ma quella sotto che finisce molto stretta è una resistenza per sciogliere il ghiaccio? Perchè mettono quella plastica?

Inserita:

Quale resistenza ? Io non vedo niente .

La coibentazione te l’ho detto perché la mettono lì 

Inserita: (modificato)

Quel cavetto che sta a sinistra deve fare  una piega nel raccoglitore , altrimenti porta l’acqua giù  sotto  al vano frutta , quando avviene il defrost , non so se è chiaro . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto  del raccoglitore della condensa che va lì sotto 

Inserita: (modificato)

Bene , 

devi verificare che l’acqua di condensa che scende dalla piastra e dalla parete sottostante a questa  , in quanto può stare ghiaccio che arriva anche lì , non scenda sotto il raccoglitore . 
e che l’acqua che cade dalla piastra scenda nel raccoglitore  senza andare sui tubi che stanno sotto   .

altrimenti li puoi muovere un po’ verso l’esterno centrale al raccoglitore . Puoi far cadere acqua da una bottiglia  posta vicino alla piastra e vedere cosa succede 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Avevo già fatto 2 prove di scarico,tutto ok.

Inoltre lasciando fermo per 48 ore mi sono trovato nelle prime 12 ore una piccola pozzanghera sotto il frigo e poi vicino alle ultime ore si è formata un'altra pozzanghera.

Prima di fare tutto il lavoro nella parte posteriore all'altezza del pezzo plastico deformato si sentiva con la mano umido, forse li c'era ghiaccio. Spero non sia rovinato niente. Ormai si è fatto più di 10 anni di vita senza manutenzione. Grazie per i consigli