messimo Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ragazzi mi permetto di farvi una domanda. Vi spiego il mio problema. Attualmente vi è un contatore enel che alimenta due appartamenti. quindi dal contatore partono 4 cavi che arrivano a due centralini al 4* piano. Finalmente fra qualche giorno l'enel installerà un secondo contatore che alimenterà una delle due abitazioni, mentre il vecchio contatore alimenterà la restante casa. Siccome il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, il mio elettricista mi ha avvisato che per qualche giorno ad agosto sarà in ferie. E io sono sicuro che il contatore verrà installato quando lui non è reperibile. Siccome ho necessità di dividere quanto prima l'alimentazione dei due appartamenti, secondo voi posso, io, capire quali sono i cavi di un centralino e quali dell'altro? non vorrei alimentare un centralino con la fase di un contatore e il neutro dell'altro contatore. 😬 Grazie dell'aiuto
messimo Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa me lo posso fare prestare. ma non so come si usa
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa beh no, non serve per forza. la prova senza tester è più spartana: stacchi un filo e vedi quale appartamento va al buio, ripeti con tutti i fili ma uno alla volta per avere la certezza.
messimo Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa dici un cavo alla volta. non vorrei guastare qualche elettrodomestico facendo cosi. comunque ho chiesto e mi prestano il tester, ma ripeto non so come si utilizza
reka Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa beh ma puoi farlo quando non stai facendo andare nulla
Messaggi consigliati