Mauro Manes Inserito: lunedì alle 12:30 Segnala Inserito: lunedì alle 12:30 Buongiorno, dopo una forte pioggia il mio cancello elettrico scorrevole servoassistito da impianto BFT DOIMOS (non so specificare il modello esatto) fa saltare il salvavita ma solo in chiusura. Si apre normalmente senza problemi ma in chiusura, attivato con pulsante, telecomando o temporizzatore, fa saltare la corrente. Allego immagine per individuare il modello. Grazie a tutti
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 13:12 Segnala Inserita: lunedì alle 13:12 Hai provato a vedere se fosse entrata acqua nella zona di alimentazione del motore ? magari asciuga con un phon il motore stesso . bisognerebbe fare una verifica di dispersione , del motore e varie , come ì finecorsa . intanto prova ad invertire tra loro i due cavi di alimentazione Vedi se cambia qualcosa
Mauro Manes Inserita: lunedì alle 22:11 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 22:11 grazie Stefano, è possibile che durante la pioggia sia entrata dell'acqua. Ho infatti lasciato il motore all'aria per tutto il giorno per fare asciugare la possibile umidità. Probabilmente non è bastato. É significativo che il salvavita scatti solo in chiusura o é solo un caso? Appena possibile inverto i cavi di alimentazione e ti dico.
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 23:02 Segnala Inserita: lunedì alle 23:02 Scusa , ma come mai il morsetto n 2 L non è collegato ? I cavi di alimentazione non sono inseriti entrambi nel morsetto corretto .
ROBY 73 Inserita: martedì alle 00:22 Segnala Inserita: martedì alle 00:22 (modificato) Ciao Mauro Manes, 11 ore fa, Mauro Manes ha scritto: il mio cancello elettrico scorrevole servoassistito da impianto BFT DOIMOS (non so specificare il modello esatto) Il motore dovrebbe essere un Deimos AC 600 (non DOIMOS, anche se non cambia nulla) e la scheda dovrebbe una ALPHA: https://bft.lt/wp-content/uploads/2014/02/Alpha-instrukcija.pdf Oppure, ma non credo, la precedente MIZAR 6: https://www.abcelectronique.com/forum/attachment.php?attachmentid=34362 Se nel tempo non si è staccata, dovrebbe esserci un'etichetta su un lato del motore stesso con su scritto il modello, l'anno di costruzione, la matricola e altri dati, prova a cercare bene e casomai posta una foto. Sposta un po' i fili e vedi se riesci a vedere il nome sulla scheda, aiutati con i disegni che trovi nelle ultime pagine dei manuali nei link. 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma come mai il morsetto n 2 L non è collegato ? Esatto, bella domanda, sinceramente non me n'ero nemmeno accorto Quote Si apre normalmente senza problemi ma in chiusura, attivato con pulsante, telecomando o temporizzatore, fa saltare la corrente. Se invertendo i fili sui morsetti 3 e 5 salta ancora il differenziale, bisognerebbe provare a collegare il motore direttamente alla tensione di rete bypassando la scheda e capire se salta ancora Modificato: martedì alle 00:26 da ROBY 73
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 00:51 Segnala Inserita: martedì alle 00:51 (modificato) Io sono del parere che devi prima di ogni cosa collegare nel modo giusto la linea di alimentazione su 1 e 2 non può stare un cavo di rete sul collegamento del motore . da quello che vedo sul 3 Modificato: martedì alle 00:51 da Stefano Dalmo
Mauro Manes Inserita: ieri dalle 08:33 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:33 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma come mai il morsetto n 2 L non è collegato ? I cavi di alimentazione non sono inseriti entrambi nel morsetto corretto . Ho staccato la fase per evitare che saltasse continuamente il salvavita. Uso il cancello in manuale
Mauro Manes Inserita: ieri dalle 08:36 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:36 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Mauro Manes, Il motore dovrebbe essere un Deimos AC 600 (non DOIMOS, anche se non cambia nulla) e la scheda dovrebbe una ALPHA: https://bft.lt/wp-content/uploads/2014/02/Alpha-instrukcija.pdf Oppure, ma non credo, la precedente MIZAR 6: https://www.abcelectronique.com/forum/attachment.php?attachmentid=34362 Se nel tempo non si è staccata, dovrebbe esserci un'etichetta su un lato del motore stesso con su scritto il modello, l'anno di costruzione, la matricola e altri dati, prova a cercare bene e casomai posta una foto. Sposta un po' i fili e vedi se riesci a vedere il nome sulla scheda, aiutati con i disegni che trovi nelle ultime pagine dei manuali nei link. Esatto, bella domanda, sinceramente non me n'ero nemmeno accorto Se invertendo i fili sui morsetti 3 e 5 salta ancora il differenziale, bisognerebbe provare a collegare il motore direttamente alla tensione di rete bypassando la scheda e capire se salta ancora
ROBY 73 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa 16 ore fa, Mauro Manes ha scritto: Ho staccato la fase per evitare che saltasse continuamente il salvavita. Ok! Come detto allora la scheda è una MIZAR 6, quindi come accennato ieri, dovrai provare il solo motore senza passare per la scheda e collegandolo alla rete 230V aiutandoti con due pulsanti o meglio ancora un pulsante sali / scendi, tipo quelli per le tende, in pratica così: Ricordati di collegare anche il condensatore. Quindi se continua a saltare il differenziale, il problema è il motore, altrimenti prova a smontare anche la scheda e vedi se sul fronte e sul retro c'è qualche segno di danno, casomai posta le foto
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