turisan Inserito: mercoledì alle 10:18 Segnala Inserito: mercoledì alle 10:18 Salve, scrivo per chiedere informazioni e consigli, questo citofono ha funzionato dal 2020 ma da qualche giorno non si apre piu' il cancelletto. Ho staccato un filo della serratura subito perche' su i morsetti S+ e S- trovo sempre 26 volt impulsivi, il pulsante che ho messo per aprire il cancelletto e' a posto N.A., dovrei controllare i posti interni ? Come ? Su quello mio ho controllato la tensione del BUS ed e' 26 volt ho controllato anche il pulsantino per l'apertura e' aperto e pigiando chiude. Chiedo un aiuto se qualcosa mi e' sfuggito, dimenticavo il configuratore del timer serratura e' il numero uno (820 kohm) misurato con tester.
Maurizio Colombi Inserita: mercoledì alle 12:17 Segnala Inserita: mercoledì alle 12:17 La misura della tensione tra i morsetti serratura non è attendibile. Se hai i 26/27 volt del BUS, non ti resta altro che testare la continuità del Cavo che alimenta la serratura.
turisan Inserita: mercoledì alle 16:27 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:27 Grazie, provo il cavo, ma ho staccato già dentro la serratura uno dei due poli e se provo a farlo ritoccare la serratura scatta, non dovrebbe esserci tensione
turisan Inserita: mercoledì alle 16:30 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:30 La stessa tensione di 26 volt la trovo anche tra il morsetto del pulsante e il morsetto S-
turisan Inserita: mercoledì alle 16:40 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:40 Mi correggo morsetto S+ e morsetto PL anchi qui ho tensione di 26 volt come se i l pulsante fosse chiuso ma non e' così
Maurizio Colombi Inserita: mercoledì alle 17:49 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:49 Ma allora: 7 ore fa, turisan ha scritto: da qualche giorno non si apre piu' il cancelletto oppure 1 ora fa, turisan ha scritto: se provo a farlo ritoccare la serratura scatta sono due cose che non coincidono! Ripeto: 1 ora fa, turisan ha scritto: morsetto S+ e morsetto PL anchi qui ho tensione di 26 volt 7 ore fa, turisan ha scritto: su i morsetti S+ e S- trovo sempre 26 volt impulsivi, sono misurazioni in tensione che lasciano il tempo che trovano. Per avere qualche riscontro, devi accertarti che: la serratura funzioni, ma hai detto che funziona, staccare il pulsante dal morsetto PL, staccare un filo dal morsetto BUS del posto interno collegare la serratura a S+ e S- e vedere come si comporta. Se la serratura non si apre, rifai la procedura fatta prima in maniera inversa finchè la serratura non si mette a funzionare come si deve. Se la serratura continua ad aprirsi senza motivo, penso che ci sia un problema al posto esterno.
turisan Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Devo ringraziare, ho staccato dal posto esterno sia i fili della serratura che del pulsante, ma mentre staccavo i fili nel morsetto blu (uno del pulsante e uno della serratura) li ho toccati con la mano per scioglierli in quel momento non mi sono accorto che toccavo con un gomito il tettuccio del PE ed ho preso la scossa.L'interruttore del citofono era staccato. Ho aperto una scatola sul muro era piena di formiche e terriccio, adesso sono alla ricerca del nuovo problema però ho salvato il citofono.
Messaggi consigliati