Vai al contenuto
PLC Forum

interruttore differenziale FTV

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

L'interruttore differenziale del FVT  può intervenire per correnti differenziali che non transitano dall'interruttore stesso.
Buonasera, mi interviene saltuariamente il differenziale ( 30mA) a protezione del mio impianto ftv, ho chiamato l'installatore e ha diagnosticato che interviene (xe') perché Ho delle dispersioni sulla sezione a monte (appartamento di casa mia) dove i 3 differenziali non saltano mai. Sostiene che la somma , delle varie dispersioni nelle zone della casa, supera i 30 mA e quindi salta il differenziale a protezione dell'impianto ftv....ma e' possibile ? Grazie

Modificato: da Livio Orsini

Livio Orsini
Inserita:

Per prima cosa leggi, il regolamento che hai accettato, perchè non lo stai rispettando.

Scrivere con sottofondo grigio-azzurro rende il testo poco leggibile, sei invitato ad usare testi normali.

In ordine alla tua domanda: si è possibile che accada come ha spiegato il tuo installatore.

Inserita:

avviene indifferentemente in tutte le direzioni della corrente?  FV > casa  ,  FV > enel  o Enel > FV

comunque se è come dice il tuo installatore direi che avviene solo mentre la casa è alimentata dal fotovoltaico ed è possibile sei arrivato a 15/20mA di base che sono suddivisi tra tre differenziali ma quello FV se li smazzi tutti.

se la diagnosi è corretta ed è collegato a monte degli altri senza altre derivazioni strane (magari una presa di servizio derivata vicino all'inverter), la soluzione sarebbe usare un 300mA (se l'inverter non specifica diversamente)