Edoardo 007 Inserito: ieri dalle 13:18 Segnala Inserito: ieri dalle 13:18 Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto, dovendo fare un rivestimento sul muro e colonne con pietra da 3 cm + colla, devo sincerarmi che lo spazio delle casse di fondazioni, attualmente attaccate a filo colone, siano ispezionabili. Per fare questo, il rivestimento sarà fatto con dello spazio sotto fresato e poi sagomato come disegno (allego disegno). E questa è la prima domanda, adesso passo alla seconda: Se io stacco le due ante dai due bracci, e apro i due bracci senza le ante, i bracci dell'automazione andrebbero a sbattere contro il rivestimento, rompendolo. C'è un modo che si fermano prima anche senza le anta legate agli stessi? Con questa modifica del rivestimento, dite che c'è comunque il rischio che non posso più aprire il coperchio delle casse di fondazione Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Io credo che con il vuoto che gli lasci non avrai problemi . L’ho fatto pure su un cancello a mio figlio , però non di tre cm . prendi una stecca di legno , mettila all’altezza dello spazio che vuoi lasciare e prova a sganciare il coperchio . per il braccio puoi fissare un fermo a bullone con gommino sulla piastra che copre la cassa . o fissi un gommino sulla parete che realizzi .
Edoardo 007 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Buongiorno @Stefano Dalmo e grazie. Si, spero che si riesca senza problemi, e che non entri tanto sporco nelle cassette di fondazione, come spero che non entri collante tra i binari della cassa e coperchio, da attacarsi tutto, insomma deve lavorare con cura. Stefano, ma mettendo un ferma porta o gommino, dici che la forza esercitata dall'automazione sul braccio non faccia spaccare comunque la pietra? O comunque lei ha un controllo che si ferma al minimo sforzo?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non credo ti costi tanto fare delle prove , mettendoci qualcosa che abbia le stesse caratteristiche o simili . Non sono cose che si fanno tutti i giorni o sappiamo il tuo materiale che durezza tiene . apri la cassa e vedi se ci sono finecorsa meccanici. .se non ci sono devi trovare la soluzione più idonea . ovviamente facendo qualche prova .
Messaggi consigliati