Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Gas fabbricatore ghiaccio Kastel KP30

Messaggi consigliati

Emanuel Marangon
Inserito:

Buonasera a tutti, ho un vecchio fabbricatore di ghiaccio della Kastel, ora purtroppo la sua resa è relativamente bassa. Ho trovato i dati di ricarica del tipo di gas (R404A) e il peso ma purtroppo è fuori commercio. Mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con un’altro gas compatibile grazie.

b0d933dc-cc30-48de-9887-fe6e1799627c.jpeg

91327f61-9796-4c99-b3e3-65e274cf84af.jpeg

8ab1b6b8-ce2d-4d2e-958f-c973225f750c.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Perché hai visto che la pressione di evaporazione non rispecchia  quella prevista ? 
E chi te lo ha detto che non è più in commercio il 404?

Modificato: da Stefano Dalmo
Emanuel Marangon
Inserita:

Innanzitutto grazie della celere risposta, premetto che purtroppo la mia cultura nel campo è molto limitata. L’unica cosa che ho notato è la difficoltà nel produrre ghiaccio da parte del fabbricatore, non ho fatto alcuna misurazione in merito.

ho un amico che ha gli strumenti per poter fare il vuoto e la sostituzione del gas e speravo di migliorarne il rendimento. Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Ma per carità, ma che cambiare gas d’Egitto.

Stefano Dalmo
Inserita:

E come ti vengono certe idee ? Chi ha progettato quel macchinario  ha previsto il top dei componenti per il massimo rendimento .

tutto quello che modifichi  può portare solo a peggioramenti .

Non basta tenere gli strumenti per fare il vuoto .

Bisogna sapere cosa si fa. , questo macchinario molto semplice a vista è molto complesso per farlo funzionare  come si deve .