magozeta Inserito: giovedì alle 23:56 Segnala Inserito: giovedì alle 23:56 Ciao a tutti, Ho un cancello con un'anta con motore Hindi 880 del 2009(non c'è scritto evo oppure sprint sull'etichetta motore). Quando apro il cancello con il telecomando il motore parte ma non ha forza. Se lo accompagno allora piano piano si apre. In chiusura va sempre pianissimo ma si chiude senza aiutarlo. Ho cambiato il condensatore, ho fatto controllare all'elettricista la scheda e corrente e i valori sono perfetti. Olio non è stato perso. Ho provato a girare le viti di apertura verde e rossa chiusura per dare più forza ma non è cambiato. Nel coperchio non c'è il foro per inserire la chiave di sblocco. Sembra quasi che sia sbloccato perché non è duro quando spingo (a motore spento). Cosa posso controllare ulteriormente? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 18:29 Segnala Inserita: venerdì alle 18:29 Non è così il tuo pistone? nel caso di no metti una foto di questa zona
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 18:34 Segnala Inserita: venerdì alle 18:34 Lo sblocco e il conseguente blocco è al centro
magozeta Inserita: venerdì alle 21:37 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 21:37 No. Non c'è il blocco. Non c'è il buco della chiavetta. Mi hanno spiegato che non è un tipo particolare della fadini che facevano. Non era mai bloccato. Oggi l'ho smontato e ho montato un fadini hindi 880 evo. Aveva gli stessi attacchi e quindi sono andato via liscio. Ora... Vorrei capire se il mio vecchio è recuperabile/riparabile. Cosa posso controllare? Come faccio a capire se è un problema meccanico di pistone/ingranaggi O è il motore elettrico che non ha più la forza? Vorrei evitare di svuotare l'olio e cambiare le guarnizioni se non strettamente necessario Grazie
Messaggi consigliati