dcocco Inserito: venerdì alle 00:59 Segnala Inserito: venerdì alle 00:59 (modificato) Salve a tutti è da giorni che provo a installare un secondo citofono urmet Atlantico 1133/16 al primo 1133/001 (2008, vecchiotto) in un impianto citofonico 4+n credo con chiamata elettronica (presumo visto che dalla suoneria sembra elettronica). Dal primo citofono ho collegato in maniera parallela giuntando i cavi nei morsetti del primo. Ho utilizzato un cavo Ethernet cat6 usando 2 coppie twistate per ogni morsetto (4 coppie totali) e un cavo elettrico da 1.5 mmq come quinto cavo. La fonia funziona, come l’aprì porta ma la suoneria sul secondo citofono non arriva mai. Ho impostato tutti i jumper jpc su 5, quello jpa ho provato sia su R (ronzatore) che su E (elettronica), il trimmer spk sia girato tutto in senso antiorario (fonia tradizionale) che in senso orario (fonia elettronica) ma niente. Ho collegato tutti i morsetti correttamente come riportato anche sugli schemi tecnici della urmet. Nel primo citofono il morsetto 10 era vuoto e tutto funzionava bene (suoneria, fonia e apriporta). Da manuale del nuovo urmet invece, chiedeva di fare ponte dal morsetto 6 al 10 e così ho fatto SOLO sul secondo citofono per far funzionare l’apriporta altrimenti se lo lasciavo vuoto non mi consentiva di aprire la porta. È questo il problema? A cosa serve il morsetto 10 e il ponticello? Devo collegare anche il morsetto 10 parallelamente? Senza il ponticello non apre il portone. Allego comunque i collegamenti Modificato: venerdì alle 01:00 da dcocco Avevo sbagliato ultima foto
dcocco Inserita: venerdì alle 01:29 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 01:29 P.s. So che i colori del cavo Ethernet non corrispondono alla seconda, non li guardate sono i vecchi collegamenti a un centralino telefonico
Roberto Garoscio Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Rimetti jpc su E, sposta tutto a sinistra la levetta in basso con la fascia rossa.
Messaggi consigliati