Peppe2801 Inserito: 8 agosto Segnala Inserito: 8 agosto Ciao a tutti, da qualche mese ho iniziato ad usare i nuovi pannelli siemens Unified. Molte parti di programmazione sono in java, dove non sono tanto pratico. Tramite l'oggetto "Touch Area" dovrei far aumentare e diminuire una variabile in modo progressivo oppure a step. Scrivendo il codice mi da sempre un errore sulle parentesi. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio.
Peppe2801 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa Sinceramente non l'ho trovo più, forse l'ho eliminato. In ogni caso sono partito da questo codice: export function Touch_area_1_OnGestureDetected(item, gesture) { if (gesture == UI.Enums.HmiGesture.SwipeLeft) { HMIRuntime.UI.SysFct.SetPropertyValue("../swMenuRight", "Visible", true); } if (gesture == UI.Enums.HmiGesture.SwipeRight) { HMIRuntime.UI.SysFct.SetPropertyValue("../swMenuRight", "Visible", false); } } che lo uso per aprire e chiedere un menu all'interno di una pagina (costruito con un istruttore unifild). Ho modificato il codice inserendo up e down al posto left e right e inserendo la variabile che deve comandare. Mi sembra di aver fatto una cosa del genere come quella sotto: if (gesture == UI.Enums.HmiGesture.SwipeUp { Tags.Inching.SysFct.ReadAndIncreaseTag: (int, value:10); } if (gesture == UI.Enums.HmiGesture.SwipeDown { HMIRuntime.Tags.Inching.SysFct.ReadAndDecreaseTag: (int, value: 10); } }
Mattia Spoldi Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa ci sono un po' di errori nel codice, 1 - ti mancano le ')' di chiusura dell'if, 2 - sulla funzione di incremento non hai messo HMIRuntime 3 - su entrambe hai messo un ':' che non dovrebbe esserci 4 - hai chiamato la variabile 'int' senza doppi apici (io non userei come nome di variabile int, gli darei un nome sensato) 5 - quando inserisci il valore di decremento/incremento, scrivi 'value: xx', il 'value:' non ci va con questo funziona export function Touch_area_1_OnGestureDetected(item, gesture) { switch (gesture) { case UI.Enums.HmiGesture.SwipeDown: HMIRuntime.Tags.SysFct.IncreaseTag("variabile", -10); break; case UI.Enums.HmiGesture.SwipeUp: HMIRuntime.Tags.SysFct.IncreaseTag("variabile", 10); break; case UI.Enums.HmiGesture.SwipeLeft: // fai qualcosa break; case UI.Enums.HmiGesture.SwipeRight: // fai qualcos'altro break; } }
Peppe2801 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Guardando in tuo codice in effetti ho fatto parecchi errori 😔 comunque provo e ti dico. Ti ringrazio Mattia.
Messaggi consigliati