bellastoria84 Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Ho una lavatrice a carica verticale Rex che fa le bizze. in sostanza come si accende il pulsante meccanico salta il salvavita. Cosa potrebbe essere e che test posso fare
Leone2285 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Ciao, sicuramente hai qualche dispersione. Potrebbe essere la resistenza che scalda l'acqua. Aspetta il consiglio di qualche esperto del forum. Saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Prova a staccare i due cavi da questa che ha appena detto leone e vedi se si avvia
bellastoria84 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa Non è la resistenza. Ho tolto i fili, accendo e dopo 3 secondi di orologio sento unontorinonche parte per un istante e salta salta il salvavita. Se riprovo salta subito senza attendere 3 secondi. Se riprovo dopo un po’ salta dopo 3 secondi. Ma non è la resistenza perché anche escludendola il salvavita salta comunque
Stefano Dalmo Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Sei certo che salta per dispersione e non per corto ? stacca il cavo di terra del cordone di alimentazione In ingresso in lavatrice . togli il top e sgancialo dal condensatore filtro . Se salta lo stesso ci deve essere un corto circuito .. se non salta devi andare ad esclusione ed escludere tutte le periferiche provviste di terra . quindi ricolleghi il cavo in ingresso e escludi gli altri . Motore Ecc. ma salta quando hai già avviato il programma o accesa solo la lavatrice ?
bellastoria84 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Cosa significa togliere il top? Intendi smontare il coperchio? Intanto aggiungo altri test fatti stamattina. ieri quando saltava era all’inizio di un ciclo di lavaggio. se però metto in posizione di stop la corrente tiene. Se metto in posizione di centrifuga la centrifuga l’ho testata un minuto e va.
bellastoria84 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Dimenticavo che poi Togliendo solo la terra vanno tutti i cicli senza che salti la corrente
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Fai come ti ha detto Stefano, rimetti il filo di terra ed escludi ad una ad una le periferiche che sono collegate a terra.
bellastoria84 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ma come si fa? Da dove si levano dal timer? Poi dovrei ancora fare il test del condensatore perché non ho capito bene come fare e dove si trova …grazie comunque
Ciccio 27 Inserita: 45 minuti fa Segnala Inserita: 45 minuti fa Serratura? Hai la regolazione indipendente della velocità della centrifuga, quindi hai il motore a spazzole, che non ha il condensatore. Forse parli del filtro antidisturbo, a fianco all'arrivo del cavo di alimentazione: un possibile imputato.
bellastoria84 Inserita: 39 minuti fa Autore Segnala Inserita: 39 minuti fa Quando scrivi serratura? Intendi che potrebbe essere un problema con la serratura? Inoltre mi domando se la serratura o il filtro antidisturbo non dovrebbero essere attivi anche durante la centrifuga? Mentre facendo andare la centrifuga, la corrente non salta.
Messaggi consigliati