Vai al contenuto
PLC Forum

Rex RLT 8

Messaggi consigliati

bellastoria84
Inserito:

Ho una lavatrice a carica verticale Rex che fa le bizze. 

in sostanza come si accende il pulsante meccanico salta il salvavita. Cosa potrebbe essere e che test posso fare 

image.jpg

image.jpg

Inserita:

Ciao, sicuramente hai qualche dispersione. Potrebbe essere la resistenza che scalda l'acqua.

Aspetta il consiglio di qualche esperto del forum. Saluti.

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova a staccare i due cavi da questa che ha appena detto leone  e vedi  se si avvia 

bellastoria84
Inserita:

Non è la resistenza. Ho tolto i fili, accendo e dopo 3 secondi di orologio sento unontorinonche parte per un istante e salta salta il salvavita. Se riprovo salta subito senza attendere 3 secondi. Se riprovo dopo un po’ salta dopo 3 secondi. Ma non è la resistenza perché anche escludendola il salvavita salta comunque 

Stefano Dalmo
Inserita:

Sei certo  che salta per dispersione e non per corto ? 
stacca il cavo di terra  del cordone di alimentazione In ingresso in lavatrice  . 
togli il top e sgancialo dal condensatore filtro  . 
Se salta lo stesso ci deve essere un corto circuito .. 

se non salta devi andare ad esclusione  ed escludere tutte le periferiche provviste di terra .

quindi ricolleghi il cavo in ingresso e  escludi gli altri . Motore   Ecc.

ma salta quando hai già avviato il programma o accesa solo la lavatrice ?

bellastoria84
Inserita:

Cosa significa togliere il top? Intendi smontare il coperchio?  Intanto aggiungo altri test fatti stamattina. ieri quando saltava era all’inizio di un ciclo di lavaggio. 
se però metto in posizione di stop la corrente tiene. Se metto in posizione di centrifuga la centrifuga l’ho testata un minuto e va. 

bellastoria84
Inserita:

Dimenticavo che poi Togliendo solo la terra  vanno tutti i cicli senza che salti la corrente 

Inserita:

Fai come ti ha detto Stefano, rimetti il filo di terra ed escludi ad una ad una le periferiche che sono collegate a terra.