fragelpi Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno, devo sostituire motore cappa Faber, non riesco a capire il collegamento, non vorrei rifare schema della pulsantiera, mi potete aiutare a fare corrispondenza con nuovo motore? Allego foto pulsantiera avanti e dietro, nuovo motore (il vecchio purtroppo è stato buttato), schema elettrico cappa. Grazie
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ciao, mi sa che con quella pulsantiera non puoi azionare quel motore in tutte le sue velocità. Forse puoi ottenere 2 delle 3. Difatti il vecchio motore ha un cablaggio diverso dal nuovo che ha un comune e le 3 velocità. Sicuramente qualche esperto potrà confermare o meno ciò che ho detto, quindi sperando che io mi sbagli aspetta un loro intervento.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Questo motore non ha i collegamenti come quello vecchio che si ricava dallo schema . di fatti il nuovo motore ha un filo comune per le tre velocità che sarebbe il rosso per cui rosso marrone 1 velocità rosso bianco 2 velocità rosso nero. 3 velocità. . Quella pulsantiera non ha questo tipo di funzionamento , non ha un filo comune per le tre velocità , ma ha un comune bianco per due velocità e poi la terza è a sé con altri due cavi . lo puoi notare nella leggenda dello schema . oltretutto se la pulsantiera non butta fuori un tasto già premuto premendo l’altro , la vedo nera . si rischia di bruciare il motore se si modificano le piste per far funzionare ogni tasto per una velocità e si premono involontariamente due tasti . non so se sono stato chiaro . sarebbe stato meglio il tipo di selettore che sta sullo schema elettrico , a slitta . Modificato: 4 ore fa da Stefano Dalmo
fragelpi Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa grazie per la spiegazione i pulsanti si possono premere anche tutti insieme si potrebbe sostituire i 3 pulsanti per le velocità con relè passo passo? oppure un pulsante che abbia le 3posizioni?
fragelpi Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa altrimenti usare un solo interruttore per la velocità media
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, fragelpi ha scritto: altrimenti usare un solo interruttore per la velocità media Io opterei per un interruttore a 4 posizioni come quello nel link:http://Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 1,89€ | OOTDTY 4 posizioni selettore ventola a 3 velocità regolatore interruttore rotante con manopola 13AMP 120V-250V https://a.aliexpress.com/_EwlJmUS Nel frattempo se hai un interruttore potresti collegarlo. Potresti anche chiedere dove hai preso il motore se hanno una pulsantiera che possa adattarsi alla tua cappa. La tua vecchia pulsantiera è molto danneggiata per cui meglio cambiarla.
Messaggi consigliati