elettr2 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buon guorno,posseggo questa lavastoviglie da circa 16 anni,e l'ho riparata più volte. Comunque ancora funziona ma dovrei trovare la guarnizione della vasca inferiore,che va montata sullo sportello. Sembra che venga venduta insieme al pannello,ma non da sola. A mio parere poi queste lavastoviglie( come molte altre) sono progettate male,infatti l'acqua nella vasca non rimane del tutto "isolata" dal pannello di lamiera anteriore,e lo fa arrugginire,perché le guarnizioni non sono mai perfette. La guarnizione " perimetrale" non fa mai una tenuta perfetta con quella sotto della vasca. Ho riscontrato lo stesso problema anche su altre marche,tipo BEKO( prima che diventasse padrona dell'Ariston). Comunque sia vorrei capire se è possibile trovare questa guarnizione inferiore senza dover acquistare il pannello,oppure se ci si può adattare qualcosa. Fatemi sapere. Allego foto. GRAZIE IN ANTICIPO!!!
michpao Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Quella guarnizione non serve a sigillare, infatti é denominata batti onda. Comunque dovrebbe essere questa
Ciccio 27 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Una delle ultime fatte a None (TO)! 😃 Poi tutto sta continuando ad esistere grazie alla Polonia. Occhio a non abusare dei lavaggi a bassa temperatura, altrimenti scatta l'errore 5 e devi pulire la trappola dell'aria. 😉
elettr2 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 35 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Una delle ultime fatte a None (TO)! 😃 Poi tutto sta continuando ad esistere grazie alla Polonia. Occhio a non abusare dei lavaggi a bassa temperatura, altrimenti scatta l'errore 5 e devi pulire la trappola dell'aria. 😉 L'ho riparata parecchie volte,e per fortuna la maggior parte delle volte con componenti di recupero. Pompa,resistenza,guarnizioni,pressostato,vaschetta detersivo,mosfet su scheda comando,scheda impostazione programmi,varie volte micro porta ho pulito il pozzetto dove si eta creato un pezzo di calcare che mi faceva sballare tutto il discorso del pressostato.... La trappola d'aria non l'ho mai pulita...in caso come si dovrebbe procedere??
elettr2 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 40 minuti fa, michpao ha scritto: Quella guarnizione non serve a sigillare, infatti é denominata batti onda. Comunque dovrebbe essere questa No. Quel componente non c'entra niente. Anche mi ero sbagliato e l'ho dovuto restituire. Si tratta della guarnizione che sta a separare la lamiera dello sportello interna,con quella esterna..... La guarnizione inferiore serve a non far schizzare l'acqua sulla lamiera anteriore dello sportello. Senza l'acqua schizzerebbe e pottebbe tracimare....
Ciccio 27 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, elettr2 ha scritto: ho pulito il pozzetto dove si eta creato un pezzo di calcare che mi faceva sballare tutto il discorso del pressostato.... La trappola d'aria non l'ho mai pulita...in caso come si dovrebbe procedere?? Infatti la trappola dell'aria è la parte del pozzetto da cui parte il tubetto che va al pressostato. 😉 Se il tuo problema fosse che gocciola da sotto la porta mentre spruzza, controlla che lo spruzzatore non sia crepato nella giuntura dei semigusci.
Messaggi consigliati