Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch SMV60E10EU - problema elettrico/elettronico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

Ho un problema con l'elettrodomestico in oggetto. Giorni fa, di conseguenza ad una manutenzione che devo fargli ogni 2 anni, che mi causa una perdita d'acqua nel pozzetto, ho bruciato la scheda elettronica (c'era finita dell'acqua, e quando ho riattaccato il cavo alla corrente ha fatto uno schioppo, con salto di corrente, e sfiammata nella zona dei condensatori). Ne ho comprata una di seconda mano su da un venditore tedesco affidabile su ebay(100% di feedback), correttamente collegata, ma la lavastoviglie non da segni di vita. 

Chiedo assistenza a chi ne sa sul tema. 

Grazie

Inserita:

Hai controllato che arrivi la 220 sulla scheda ? 
magari già dentro la lavastoviglie  ? E poi a proseguire  . 
qualche foto sarebbe gradita .

Inserita:

Come mi suggerisci di controllare se dalla scheda entra la 220? Ovviamente con un tester, ma dove testare? Dimmi anche che foto ti serve e provvedo 😉

Inserita:

Se non l'hai già fatto, controlla che ci sia tensione alla presa: capita anche ai più esperti che dopo l'intervento del differenziale/magnetotermico/fusibile ci si dimentica di riarmarlo/ripristinarlo perché le altre prese funzionano… 

Inserita:

Segui il cavo di alimentazione dalla presa , vedi dove entra  in lavastoviglie e certamente troverai un punto  di connessione , li vai a misurare , e se c’è vai a seguire fino alla scheda. Posta le foto di dove misuri .  

Inserita: (modificato)

Allora, la presa funziona perchè l'ho provata con un altro elettrodomestico. La presa di alimentazione della lavastoviglie si trova direttamente sulla scheda. Vi posto il link dell'annuncio della scheda acquistata in modo che possiate vederne la conformazione. 

https://www.ebay.it/itm/197565015154

Modificato: da NicolaG72