enne_ale Inserito: domenica alle 23:22 Segnala Inserito: domenica alle 23:22 (modificato) Buonasera a tutti, Sono nuovo iscritto, mi chiamo Alessio e da un po' di tempo ho dei problemi con l'unità esterna in oggetto, in particolare ad un certo punto, mentre due unità interne sono impostate in deumidificazione a 27 gradi, sprigiona un rumore fastidioso il compressore o almeno credo sia quello, esterno, dopo diciamo un due orette di funzionamento. L'assistenza ufficiale ha cambiato in garanzia compressore e scheda power, tuttavia il problema non sembra risolto. Vi invio il link dove potete vedere i video, gli ultimi sono riferiti al comportamento in standby (parlo di quei flash continui delle due luci gialle e rossa). I problemi iniziarono da subito diciamo, dall'inverno: non appena accendevo più di una unità, la resa calava in questo modo: un continuo alternarsi delle due unità e soprattutto: un continuo alternarsi di regime dell'unità esterna, sembrava di sentire un aereo in decollo e poi in atterraggio ogni dieci minuti. https://drive.google.com/drive/folders/1ZvEPPf2kAmdZKxBl7uhBgY0GbC_bOAra?usp=share_link Vi ringrazio davvero per qualunque consiglio, purtroppo è un po' frustrante essere a distanza di anni ancora con problemi su una unità non certo economica. Buona serata a tutti. Modificato: domenica alle 23:23 da enne_ale
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 14:53 Segnala Inserita: ieri dalle 14:53 Dal rumore mi sembra il compressore, non ho capito però se il problema lo fa Il 10/08/2025 alle 23:22 , enne_ale ha scritto: dopo diciamo un due orette di funzionamento Solo in modalità deumidificazione. Sono un po’ stupito dal fatto che abbiano cambiato il compressore, non perché non si possa, ma la sostituzione deve essere fatta in un certo modo e con assoluta pulizia, ci sono parecchie valvole molto sensibili alle impurità delle saldature, io personalmente avrei sostituito tutta l’unità esterna per non rischiare, tempo di sostituzione 10 minuti a fronte di più di un ora per la sostituzione del compressore come si deve.
click0 Inserita: ieri dalle 15:50 Segnala Inserita: ieri dalle 15:50 (modificato) In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: io personalmente avrei sostituito tutta l’unità esterna per non rischiare visto il "in garanzia", se ci vuoi perdere l'unità esterna... le case madri in garanzia ti rimborsano i vari componenti (compri, dimostri il guasto, rimborso dalla casa madre del componente) e una quota fissa di manodopera se cambi l'intera unità ti sobbarchi l'intero costo del intervento in garanzia (come ditta) la sostituzione totale, la fanno solo i centri commerciali e simili perché hanno un tot di pezzi che passano per "danno da trasporto" o qualche rarissimo caso di indisponibilità di ricambi adeguati (ma ti devi accordare con la casa madre) Modificato: ieri dalle 15:51 da click0
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 17:28 Segnala Inserita: ieri dalle 17:28 Certo hai ragione, fatto sta che la sostituzione del compressore in un clima è delicatissima (hanno cambiato anche i filtri secondo te ? Per me no, hanno flussato con azoto mentre brasavano? Boh….) fatto sta che siamo punto e a capo.
Messaggi consigliati