mikimorga Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Buongiorno a tutti, ho un problema con Ring Intercom e citofono Elvox 620R con cicalino interno (cioè suona il citofono e non il campanello a muro). Tutti i cavi originari del citofono sono stati cablati dall'elettricista a suo tempo. Dopo l'installazione guidata dall'app Ring si presenta così come da foto 01, la parte esterna del campanello è come da foto 02, ma non funziona con errore come da foto 03. Poi dall'assistenza mi hanno detto di collegare il cavo C6 (viola) al cicalino con i cavi blu e rosso e il C7 (blu) con i cavi marrone e bianco come da foto 04. Purtroppo non funziona e quando abbiamo connesso il cavo C7 ha fatto una scintilla e nella parte fuori (dove suoni il campanello) si sente odore di bruciato. Inoltre dal citofono non si sente se parlano da fuori, ma da fuori sentono quello che diciamo dalla cornetta del citofono. Spero di essere stata esaustiva e spero in un aiuto perchè sono disperata. Grazie in anticipo a tutti e buona giornata
Ggiovanni Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Potrebbe essersi danneggiato il gruppo fonico all'esterno dopo il collegamento del ring. Nella prima foto non avevi collegato il ring al ronzatore quindi non riconosceva la chiamata. Il consiglio dell'assistenza a primo acchito sembra corretto ma andrebbe approfondito il perché sia stato utilizzato un ronzatore esterno anziché quello equivalente interno del citofono. Scollega il ring e prova a togliere alimentazione al citofono per qualche minuto ma credo che ormai la frittata sia fatta..
Messaggi consigliati