giuseppeverdi Inserito: martedì alle 15:04 Segnala Inserito: martedì alle 15:04 Buongiorno e da subito un grazie a chi mi darà un aiuto a risolvere il mio piccolo problema. Ho domotizzato l'apertura della sezionale del box con un sonoff mini D (è un dispositivo Sonoff con contatto pulito - vedi semplice schemino allegato per i semplici collegamenti effettuati) e tutto funziona egregiamente, ma non posso sapere lo stato della sezionale (ovvero quando apro/chiudo la sezionale non so se la stessa è già aperta o chiusa). Sarebbe possibile collegare al sonoff mini D un finecorsa magnetico o altro fine corsa (se sì di che modello e marca) per conoscere lo stato della sezionale del box in ogni momento? Un saluto giuseppe
Dumah Brazorf Inserita: martedì alle 15:49 Segnala Inserita: martedì alle 15:49 (modificato) Guarda nelle opzioni se puoi disaccoppiare l'ingresso per l'interruttore S1 S2 dall'azionare il relè. Se sì puoi usare quel contatto con un finecorsa a sezionale chiuso o intercettare il segnale che arriva alla scheda del sezionale con un rele. Bada però che se la tensione in uscita da S1 è la 220V in ingresso non è simpatico, userei un alimentatore DC esterno. Modificato: martedì alle 15:50 da Dumah Brazorf
Microchip1967 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) Per questi usi ho utilizzato senza problemi dei dispositivi Meross che fanno proprio quello che tu cerchi, ovvero comando apertura basculante e lettura dello stato, con relativa segnalazione di timeout impostabile Funziona egregiamente Modificato: 14 ore fa da Microchip1967
giuseppeverdi Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa grazie a tutti e 2 per le celeri risposte. Vedrò appena possibile come sistemare la cosa (ora ci sono in ferie). giuseppe
Messaggi consigliati