Francescopizz Inserito: martedì alle 16:11 Segnala Inserito: martedì alle 16:11 Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto né ho troppe conoscenze di base nel settore. Per caso ho visto video sul web che mi hanno spinto a voler mettere mano a una tv che mi ha lasciato qualche mese fa per vedere di riutilizzarla. La tv in oggetto è una Smart tv Philips con led di serie. Quello che si è venuto a creare una sera è stato la comparsa di righe bianche verticali e schermo nero. ho provato ad aprirlo e metterci mano facendo qualche prova. Sono riuscito scollegando il connettore come da foto a ottenere l’immagine di demo su quella parte di schermo ma l’altro rimane buio e anche puntando torcia non sembra intravederci nulla. Sarebbe il caso secondo voi di agire mettendosi alla ricerca dei o del pin da oscurare? o ancora… il problema potrebbe essere nel connettore che in realtà è collegato ora. Vi lascio sotto le foto e ringrazio anticipatamente qualsiasi persona legga e mi dia una mano. Grazie infinite
carlovittorio Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Fino a qualche tempo fà ti avrei detto : è il pannello difettoso e puoi buttarla. Oggi ti dico di provare a mascherare qualche pin del flat che non vedi nulla. Ammesso che riesci a vedere una immagine buona tieni presente che non è una riparazione definitiva. Può durare una settimana, un mese o un'anno.
mistertv Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Potrebbe essere anche una tensione mancante ma se non sai nemmeno di cosa si parla non si può fare un corso di riparazioni lcd in un singolo post. Poi se metti un pò di dati del tv sicuramente è meglio. modello, mainboard, alimentatore, t-con, display.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora