Vai al contenuto
PLC Forum

Tv improvvisamente con righe bianche e schermo nero.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

premetto che non sono un esperto né ho troppe conoscenze di base nel settore. 
Per caso ho visto video sul web che mi hanno spinto a voler mettere mano a una tv che mi ha lasciato qualche mese fa per vedere di riutilizzarla. 
La tv in oggetto è una Smart tv Philips con led di serie. 
Quello che si è venuto a creare una sera è stato la comparsa di righe bianche verticali e schermo nero. 

ho provato ad aprirlo e metterci mano facendo qualche prova. Sono riuscito scollegando il connettore come da foto a ottenere l’immagine di demo su quella parte di schermo ma l’altro rimane buio e anche puntando torcia non sembra intravederci nulla. Sarebbe il caso secondo voi di agire mettendosi alla ricerca dei o del pin da oscurare? 
o ancora… il problema potrebbe essere nel connettore che in realtà è collegato ora. Vi lascio sotto le foto e ringrazio anticipatamente qualsiasi persona legga e mi dia una mano. 
Grazie infinite 

IMG_7720.jpeg

IMG_69845013-7770-4EA2-8ADE-0A7870563A27.jpeg

IMG_22D73C97-FC5D-4A11-9CAC-639567931C29.jpeg

IMG_7724.jpeg

IMG_7723.jpeg

carlovittorio
Inserita:

Fino a qualche tempo fà ti avrei detto : è il pannello difettoso e puoi buttarla.

Oggi ti dico di provare a mascherare qualche pin del flat che non vedi nulla. 

Ammesso che riesci a vedere una immagine buona tieni presente che non è una riparazione definitiva.

Può durare una settimana, un mese o un'anno.

Inserita:

Potrebbe essere anche una tensione mancante ma se non sai nemmeno di cosa si parla non si può fare un corso di riparazioni lcd in un singolo post. Poi se metti un pò di dati del tv sicuramente è meglio. modello, mainboard, alimentatore, t-con, display.