Vai al contenuto
PLC Forum

ASCIUGATRICE ELECTROLUX RDH3674PDW ERRORE E63

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiono a tutti e grazie a chi vorrà contribuire a questa discussione.

L'asciugatrice in oggetto dopo un po' che funziona, si ferma e mostra l'errore E60, andando poi in diagnostica l'errore preciso risulta essere E63.

Ho lavato bene tutti i passaggi dell'aria con l'idropulitrice e il flusso è buono.

Leggendo altre discussioni mi sono concentrato sulla temperatura dell aria.

1. Mettendo un programma a tempo, ho notato che dopo circa 30 minuti, l'aria all uscita della ventola, prima di entrare nel cesto, raggiunge circa 60 gradi che da quanto ho letto sono troppi.
  2. Ho inoltre misurato la temperatura sulla carcassa del motore, che sempre dopo 30 minuti supera i 90 gradi.
  3. Mi aspetterei che partisse la ventola di raffreddamento del motore, ma non parte (non arrivano i 220 volts)
  4. allora ho provato ad alimentare direttamente la ventola di raffreddamento e questa funziona, portandomi la temperatura del motore a 70 gradi
  5.  

La mia idea è che la ventola non partendo, lascia che il motore si surriscaldi e questo surriscaldamento generi l'errore

ora voglio provare a fare un ciclo di asciugatura normale tenendo la ventola forzatamente accesa per tutta la durata, e, se finisce, asciuga correttamente e non va in errore mi viene da pensare che:

1. o la sonda NTC che è accanto al motore non rileva correttamente le temperature e non "comunica" un dato corretto alla scheda che comanda la ventola
  2. oppure la scheda ha un guasto e non da tensione alla ventola che dovrebbe così raffreddare il motore.

questa al momento è la prova che voglio fare, se qualcuno ha qualche suggerimento, è ben accetto.

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Questo errore in genere è riferito alla ntc sul circuito di riscaldamento