Lu1991 Inserito: martedì alle 17:20 Segnala Inserito: martedì alle 17:20 Buongiorno , Da tre anni non usavamo il cancello automatico , causa lavori di ristrutturazione e nuovi impianti , fino ad allora il cancello funzionava correttamente . al momento ancora non installo un citofono e dall’elettricista ho fatto portare solo un filo di corrente . Ho collegato i fili di alimentazione e massa , ho po rivelato 8/9 per dubbi su fotocellula e 3/4 ma vedo 2 led accesi ed il cancello non funziona né con la chiave né con il telecomando . la mia domanda principale è ma posso far funzionare il cancello senza citofono ? se si potreste aiutarmi un po’ per capire cosa non va? Grazie anticipatamente . Allego foto p.s. A lavori ultimati sistemo tutto il cablaggio
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 19:47 Segnala Inserita: martedì alle 19:47 (modificato) Controlla il ponte tra 3 e 4 se magari si fosse allentato . magari rifallo . se non si spegne il led blocco , smonta la scheda e vedi se ci sono danni sulle piste . Se non ci sono danni sulle piste si devono seguire le stesse per verificare l’elettronica . poi vediamo le fotocellule , magari è una conseguenza . controlla i fusibili . Modificato: martedì alle 19:49 da Stefano Dalmo
Lu1991 Inserita: martedì alle 22:34 Autore Segnala Inserita: martedì alle 22:34 Ciao Stefano , grazie per la risposta , il ponte l’ho fatto oggi. E prima di farlo non si accendevano nemmeno i 2 led , quindi penso che vada bene . Quali sono i fusibili e come riesco a rimuoverli?
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 10:53 Segnala Inserita: ieri dalle 10:53 Sono quei tre in basso a destra dí colore nero . Si svitano e si estraggono.
Lu1991 Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Ciao Stefano , ho scollegato tutto e ricollegato , ho controllato anche i fusibili , ma non da segni di vita , né con il telecomando né con la chiave , sento solo un tac delle fotocellule ogni secondo (se metto la mano avanti non lo fa più ) sto per arrendermi.
Stefano Dalmo Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Vedo che c’è un ponte fatto tra 8 e 9 hai escluso le fotocellule , perché ? se togli il ponte il led di riferimento fsw si spegne ? il contatto 1e 2 fatto chiudere per 1secondo deve avviare l’apertura o la chiusura , e deve illuminarsi il terzo led , quello spento , si illumina quando giri la chiave ? O se fai un ponte tu per un secondo ?
Messaggi consigliati