Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia filtri climatizzatore Daikin

Messaggi consigliati

riccardo89
Inserito:

Salve! Scusate forse la domanda banale, ma non l'ho mai fatto. Sarebbe ora che pulissi i filtri del Daikin che mi hanno installato un mesetto e mezzo fa.

Quando sono venuti gliinstallatori mi han spiegato come aprire la macchina e tirare fuori i due filtri, e che bastava pulirli sotto acqua tiepida delicatamente con sapone neutro (io ne ho uno ph 4.5) e poi si potevano rimettere su anche bagnati.

Facendo una ricerca in rete però leggo che in realtà dicono che bisogna staccare la macchina dalla corrente, e poi farli asciugare all'aria aperta non al sole e che rimetterli bagnati da problemi. Ora il problema è che il mio condizionatore è collegato ad una spina a cui è difficile accedere, serve proprio che sia scollegato dalla corrente, o basta che sia spento? Ovviamente non lo aprirei mai mentre è in funzione. Gli installatori non mi han mai detto di staccarlo. E poi i filtri, devo proprio aspettare che siano asciutti? Non ho un modo di metterli all'aperto.

Grazie e buona giornata!

Inserita:

Io per pulire i filtri li smonto con il clima in standby, li lavo nel lavandino e poi li lascio 2 ore li a scolare e poi li rimonto