Livio Orsini Inserita: 15 agosto Segnala Inserita: 15 agosto 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: 24 volt 25 w incandescenza potrebbe andare bene Sono circa 23 ohm di resistenza quindi 182mA circa a piena carica; in teoria impiegheresti più di 5 ore per scaricareal 50% la batteria.
trittico6969 Inserita: 15 agosto Autore Segnala Inserita: 15 agosto Ok messo la lampadina alla batteria, la batteria segnava 4 volt se dopo 5 ore segna 2 volt la batteria dovrebbe essere efficiente?
trittico6969 Inserita: 15 agosto Autore Segnala Inserita: 15 agosto Ho fatto in questo modo non penso che gli spilli possano influire in qualche modo
Livio Orsini Inserita: 16 agosto Segnala Inserita: 16 agosto 13 ore fa, trittico6969 ha scritto: messo la lampadina alla batteria, la batteria segnava 4 volt se dopo 5 ore segna 2 volt la batteria dovrebbe essere efficiente? Se prima lo era l'hai rovinata perchè l'hai scaricata oltre il limite mino di 3,2V 12 ore fa, trittico6969 ha scritto: Dopo un'ora sceso a 3,75 volt Ma quanto era la tensione di partenza?
trittico6969 Inserita: 16 agosto Autore Segnala Inserita: 16 agosto 34 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Se prima lo era l'hai rovinata perchè l'hai scaricata oltre il limite mino di 3,2V Ma quanto era la tensione di partenza? No a 3,57 l'ho staccata Partenza era 4 volt
trittico6969 Inserita: 16 agosto Autore Segnala Inserita: 16 agosto Per fare la stessa cosa con una batteria da 1,2 che carico dovrei mettere?
trittico6969 Inserita: 16 agosto Autore Segnala Inserita: 16 agosto (modificato) Comunque ho trovato un pacco batteria ho caricato segnano tutti e zero volt, ho caricato la prima, del pacchetto, a 4,10 volt a vuoto e 4.7 volt appena collegato alla lampadina dopo due ore 3,6 v , secondo te può essere buona anche se segnava 0 volte cioè al di sotto di 3,2? Comunque adesso provo anche le altre. Intanto fammi sapere cosa ne pensi Modificato: 16 agosto da trittico6969
Gennar0 Inserita: 16 agosto Segnala Inserita: 16 agosto (modificato) 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: Per fare la stessa cosa con una batteria da 1,2 che carico dovrei mettere? Con 1,2 V, con una resistenza da 1,2 ohm hai 1 A, con una da 2,4 hai 0,5 A. Comunque, dovresti misurare la corrente con un multimetro, altrimenti hai troppa approssimazione. Come ti dicevo, una lampadina da 12 volt, con 4 assorbirebbe un terzo. Ma il materiale di cui è composto il filamento, cambia resistività con temperature diverse. Più è diversa la tensione di lavoro, più cambia la resistenza del filamento. Devi caricare la batteria, e non superare la soglia minima in scarica, che mi pare sia stato detto. Se è troppo brigoso, aspetti il tuo misuratore, e fai tutto in automatico. Modificato: 16 agosto da Gennar0
trittico6969 Inserita: 16 agosto Autore Segnala Inserita: 16 agosto (modificato) Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 20,51€ | LiitoKala Lii-202 Lii-402 Lii-S12 Lii-S8 Lii-S2 3.7V 18650 18350 26650 14500 16340 caricabatteria intelligente NiMH al litio https://a.aliexpress.com/_Evog5B8 Anche questo carica scarica e misura la capacità e la resistenza? Perché ho anche batterie da 1,2 e 9 volt Modificato: 16 agosto da trittico6969
Leone2285 Inserita: 16 agosto Segnala Inserita: 16 agosto No, quello è un caricabatterie smart. A te serve uno scaricabatterie. Comunque a meno che tu non debba controllare molte batterie per poi creare dei pacchi batterie non serve. Usa la batteria per ciò che ti serve e vedi se la durata soddisfa le tue esigenze. Ciao.
trittico6969 Inserita: sabato alle 10:32 Autore Segnala Inserita: sabato alle 10:32 Ok l'ho ordinato, ma questo fa anche solo da caricabatterie oltre che da scarica cioè lo posso usare come caricabatterie?
Leone2285 Inserita: sabato alle 11:30 Segnala Inserita: sabato alle 11:30 Specifica il modello che hai preso.
trittico6969 Inserita: sabato alle 14:03 Autore Segnala Inserita: sabato alle 14:03 https://share.temu.com/gKbOAfGzo7B
Leone2285 Inserita: sabato alle 14:26 Segnala Inserita: sabato alle 14:26 Dovrebbe sia caricare che scaricare. Quando ti arriva leggiti bene le istruzioni e sicuramente riuscirai a testare le tue pile.
trittico6969 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa È arrivato ma non so come è impostarla per far funzionare tutti e quattro i canali insieme e gli altri parametri come devono essere messi
Livio Orsini Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Hai anche le istruzioni in italiano! Con quella foto per noi non è molto agevole leggerle. Leggi le istruzioni ed i parametri sono spiegati.
NovellinoXX Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) SE ho letto bene devi impostare la tensione di STOP scarica, a 3,2V per batterie Litio, e il numero di cicli carica/scarica. Le tensioni più basse, da 2,5 a 3,2 vanno bene per le LiFePO4, ma nel qual caso devi conoscere la tensione minima di scarica specifica della batteria che stai testando. La tensione massima di carica mi sembra già impostata di default a 4,2V Modificato: 10 ore fa da NovellinoXX
trittico6969 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ok la prima batteria ha fatto il suo ciclo. Secondo voi i valori che allego sono ottimali? E con quali valori è consigliabile buttare la batteria?
Dumah Brazorf Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) 2700mAh, 57mOhm, a me sembra molto buona. Modificato: 3 ore fa da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati