Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bosch serie 6 smv59t00ep

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, scusate qualcuno conosce come programmare la scheda? Ho un problema, la lavastoviglie dopo circa un ora di funzionamento mi va in allarme e21, si ferma con vasca piena. Chiamato il tecnico mi ha cambiato la pompa di scarico ma nulla, stesso problema, se la spengo e riaccendo scarica l'acqua e dopo un po' va in allarme e24, parte il lavaggio senza prelevare acqua. Se inserisco io l'acqua poi inizia a lavare. L'acquastop funziona perché quando l'avvio da fredda preleva acqua correttamente. Il tecnico mi disse che probabilmente è guasta la scheda. Ne ho trovata una usata con sigla identica ma il programma è un po' diverso, non mi abilità alcuni programmi. Però resta di fatto che facendola lavorare, comunque si ripresenta lo stesso allarme quindi mi fa sospettare che la scheda vecchia è buona. Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?? Nemmeno il tecnico Bosch ne viene a capo 😡, non posso cambiare componenti alla cieca! Grazie mille a chi mi risponde 🥹

Inserita:
39 minuti fa, baffosam ha scritto:

dopo circa un ora di funzionamento mi va in allarme e21, si ferma con vasca piena. Chiamato il tecnico mi ha cambiato la pompa di scarico

Sicuro che abbia cambiato la pompa di scarico e non quella di ricircolo (quella più grande)? Da quello che so l'E21 riguarda quest'ultima

42 minuti fa, baffosam ha scritto:

se la spengo e riaccendo scarica l'acqua e dopo un po' va in allarme e24, parte il lavaggio senza prelevare acqua. Se inserisco io l'acqua poi inizia a lavare.

E se resetti il programma e fai ripartire la macchina con un nuovo programma cosa succede? 

Comunque l'E24 è relativo allo scarico e dalle informazioni che ho io (in inglese 🤐) può essere dato da:

lavastoviglieBosch_E24.thumb.png.f71f8570e257a408b4a964ce94956bfe.png

Quindi controlla queste cose e se non l'hai già fatto, prova a far scaricare la macchina direttamente nel lavello o in un secchio, per escludere problemi allo scarico a muro/sifone