vaaduz Inserito: mercoledì alle 15:27 Segnala Inserito: mercoledì alle 15:27 Ciao a tutti, l'alimentatore del mio centralino Fracarro mbj3640lte non funziona più, ho visto sulla scheda pcb che una resistenza si è bruciata (forse per il caldo di questi giorni). Qualcuno sa suggerirmi un centralino equivalente, visto che il mio è fuori produzione? Grazie mille!
antoniopev Inserita: mercoledì alle 18:09 Segnala Inserita: mercoledì alle 18:09 usa un alimentatore da 200 Mah e togli quella scheda di alimentazione colleghi i 2 fili al posto del rosso e nero e vedrai che funziona ancora
snipermosin Inserita: mercoledì alle 18:58 Segnala Inserita: mercoledì alle 18:58 Fracarro MBJ3r345UT2 Offel 26-775 articolo FP20/30 V-4-5-U EMME ESSE 82W345U30 Che ingressi hai utilizzato attualmente?
vaaduz Inserita: giovedì alle 12:54 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 12:54 18 ore fa, antoniopev ha scritto: usa un alimentatore da 200 Mah e togli quella scheda di alimentazione colleghi i 2 fili al posto del rosso e nero e vedrai che funziona ancora Ciao Antonio, ho fatto così come hai detto, avevo in casa questo alimentatore e l'ho collegato. Funziona tutto perfettamente, l'unico mio dubbio è che stando nel sottotetto al caldo non rischi di bruciarsi essendo anche chiuso rispetto all'originale.
Leone2285 Inserita: giovedì alle 14:34 Segnala Inserita: giovedì alle 14:34 1 ora fa, vaaduz ha scritto: Funziona tutto perfettamente, l'unico mio dubbio è che stando nel sottotetto al caldo non rischi di bruciarsi essendo anche chiuso rispetto all'originale. No, l'alimentatore che hai messo e molto meglio del suo originale perché più potente quindi non dovresti avere problemi di surriscaldamento.
snipermosin Inserita: giovedì alle 17:03 Segnala Inserita: giovedì alle 17:03 Ottimo lavoro, ma almeno monta un filtro 5G all'ingresso di V banda o di banda UHF, non so quali hai utilizzato, te l'avevo chiesto ma non hai risposto. Fatto questo sei apposto.
antoniopev Inserita: giovedì alle 19:08 Segnala Inserita: giovedì alle 19:08 Ottimo lavoro vedo che hai a disposizione 2 A quel centralino ne consuma manco 200 maH quindi lavora al 10% Quindi per un po' sei a posto
vaaduz Inserita: giovedì alle 20:15 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:15 3 ore fa, snipermosin ha scritto: Ottimo lavoro, ma almeno monta un filtro 5G all'ingresso di V banda o di banda UHF, non so quali hai utilizzato, te l'avevo chiesto ma non hai risposto. Fatto questo sei apposto. Scusa ma ero impegnato nella riparazione:-) Sul tetto ho solo 2 antenne e ho collegato i 2 ingressi centrali, la banda B4 e B5. Sugli altri 2 ingressi non utilizzati ho messo delle resistenze di terminazione da 75ohm.
snipermosin Inserita: venerdì alle 08:29 Segnala Inserita: venerdì alle 08:29 12 ore fa, vaaduz ha scritto: ho collegato i 2 ingressi centrali, la banda B4 e B5. Bene,allora ti consiglio vivamente di montare un filtro sull'ingresso di banda V, eviterai possibili disturbi causati da interferenze dovute a bts dei gestori telefonici.
vaaduz Inserita: venerdì alle 10:16 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 10:16 Grazie per il suggerimento. Devo dire che non ho problemi particolari di interferenze, ma lo installerò. Hai un filtro in particolare da suggerirmi? Grazie
snipermosin Inserita: venerdì alle 10:24 Segnala Inserita: venerdì alle 10:24 2 minuti fa, vaaduz ha scritto: Grazie per il suggerimento. Devo dire che non ho problemi particolari di interferenze, ma lo installerò. Hai un filtro in particolare da suggerirmi? Grazie Mettilo ugualmente, perchè le installazioni BTS sono da un giorno all'altro e senza preavviso. Puoi montare un Offel che ha l'innesto rapido; lato centralino ha il connettore F maschio e si innesta direttamente sull'ingresso del centralino senza raccordi, e lato antenna ha il connettore a vite femmina F dove avviterai direttamente il connettore dell'antenna. Devi fare niente: sviti il cavo antenna, innesti il filtro e riavviti il connettore antenna, e ti metti al sicuro. E' Questo e si trova facilmente ovunque: https://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_22-250_IT.pdf
vaaduz Inserita: sabato alle 16:19 Autore Segnala Inserita: sabato alle 16:19 Perfetto grazie, una domanda, Come mai dovrei metterlo solo sulla Banda V e non anche sull'altra?
snipermosin Inserita: sabato alle 17:09 Segnala Inserita: sabato alle 17:09 44 minuti fa, vaaduz ha scritto: Perfetto grazie, una domanda, Come mai dovrei metterlo solo sulla Banda V e non anche sull'altra? Perchè la banda IV è tagliata dal centralino e si ferma al canale 35 circa, mentre le frequenze 5G si trovano in banda V dopo il canale 49, e siccome il tuo centralino arirva al canale 69 perchè di vecchia generazione, o forse al canale 59 se appartiene al primo dividendo LTE, meglio che inserisci il filtro e tagli al 48 per matterti al riparo da eventuali disturbi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora