Vai al contenuto
PLC Forum

Tester ICE 680R settima serie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, mi chiamo Roberto e mi sono iscritto al Forum per sottoporvi un quesito sperando in un vostro aiuto.

Sono venuto in possesso di un tester ICE 680R  7 serie, usato ma in ottime condizioni.

Ho fatto delle prove e ho verificato che le misure di tensione DC e AC sono molto accurate, mentre invece non funziona nessuna delle scale di misura di resistenze.

Il fusibile è integro e ho messo una pila da 9 V nuova ma l'indicatore non si muove per niente.

Ho anche aperto il tester per controllare il circuito stampato ed i componenti e sembra tutto a posto, perlomeno non si vedono segni di bruciature.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo

Roberto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

image.png.0ba6fa1d5ba0c419151ee2b57836f7be.png

questo è lo schema,non sarà difficile isolare la parte ohmica a partire dalla pila.Sicuramente c'è una pista spezzata

Inserita:

C'è un integrato stabilizzatore che potrebbe essere la causa del problema. So che è un problema di questa serie...

Inserita:
14 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

image.png.0ba6fa1d5ba0c419151ee2b57836f7be.png

questo è lo schema,non sarà difficile isolare la parte ohmica a partire dalla pila.Sicuramente c'è una pista spezzata

Ciao, grazie della dritta, controllerò le piste.

Inserita: (modificato)
14 ore fa, dedemiki ha scritto:

C'è un integrato stabilizzatore che potrebbe essere la causa del problema. So che è un problema di questa serie...

Ciao, intendi il componente chiamato IC1 sullo schema elettrico?

Grazie

Modificato: da Madiba
Inserita:

QUESTO è lo schema in PDF leggibile, l'IC è un TC55-3V...