Vai al contenuto
PLC Forum

informazioni tv sat

Messaggi consigliati

luciano.conta
Inserito:

Buon pomeriggio , avrei bisogno di una informazione cortesemente , anni indietro ho comprato un kit con parabola digitale terrestre (kit digitale free air -liberty) con decoder , LNB mod.LP401 universale 0,5 db della METRONIC . Non l'ho piu utilizzata da tempo ,ora vorrei riutilizzarla , ho provato a collegare tutto ma non trova nessun segnale , presumo che sia da cambiare il decoder vero..? perchè LNB essendo universale presumo che vada ancora bene guardando la tabella dei GHz. Mi dispiacerebbe buttare via tutto ..confido in un vostro gentile aiuto ..

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti 

Luciano Conta

snipermosin
Inserita:

Se l'LNB funziona ancora e la parabola non ha perso il puntamento dovresti ricevere qualche canale. Hai settato correttamente il decoder sul satellite HGotbird?

Certo, se il decoder è molto vecchio c'è la possibilità che non è piu' adatto al sistema S2, ma assicurati del puntamento.

luciano.conta
Inserita:

Grazie per avermi risposto , il decoder penso che abbia almeno 8...10 anni , presumo che LNB funzioni tutto il kit e stato adoperato pochissimo lo utilizzavo in Liguria al mare perchè l'antenna del condominio non funzionava bene....

luciano.conta
Inserita:

Allego le foto del kit in questione .

20250727_164036[1].jpg

20250803_192056[1].jpg

20250727_163855[1].jpg

20250727_163922[1].jpg

20250727_163830[1].jpg

20250727_163856[1].jpg

Inserita:

" il decoder penso che abbia almeno 8...10 anni "

Ne avrà quasi 20. 

Considera che la piattaforma tivusat è partita nel 2008/2009. Prima di allora c'erano vari canali italiani (e non) in chiaro, oggi quasi più nulla (almeno su hotbird 13 est).

Per sapere se almeno l'LNB funziona (perché comunque si vede che è rimasto fuori per parecchi anni) devi provare a fare una ricerca dei canali, e vedere se le barre di segnale si muovono. 

La parabola comunque dovrebbe essere di almeno 80cm, per ricevere qualcosa decentemente.