Claudio Monzuno Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa buonasera, chiedo un consiglio all'esperto, ultimamente cigolii vari e difficoltà in centrifuga oltre 1000 giri, ora cestello semibloccato, ruota a fatica, visionando vari forum ho sganciato cinghia e il motore gira regolarmente mentre il cestello sempre uguale, deduco siano cuscinetti, il cestello è unico blocco con vasca in plastica e dai video visionati per riparazione occorre acquistarne uno nuovo da sostituire. Considerato che il lavoro per inesperto non è semplicissimo, chiedo pertanto se a vostro parere ha senso fare eseguire il lavoro da tecnico o se convenga sostituirla. Ringrazio per consiglio, saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa (modificato) Non ci sarà andato qualche piccolo indumento tra cesto e vasca? in genere la rottura di cuscinetti o crociera provoca rumore , ma non blocca il cesto . prova a muovere il cesto in su e giu , dalla parte alta centrale , dall’oblò e vedi se si muove . girando in cesto e per tutta la circonferenza . se non si muove , molto probabilmente è l’ipotesi che ho fatto prima . Modificato: 16 ore fa da Stefano Dalmo
Claudio Monzuno Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa grazie, ho provato a muovere sia in senso orario che antiorario, si muove ma con forte pressione, in una posizione sembra che scorra meglio poi s indurisce, per un controllo visivo cosa devo fare? grazie anticipate.
Claudio Monzuno Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa grazie, ho provato a muovere sia in senso orario che antiorario, si muove ma con forte pressione, in una posizione sembra che scorra meglio poi s indurisce, per un controllo visivo cosa devo fare? grazie anticipate.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se gira durissimo , penso che ci sia qualcosa tra cesto e vasca . non so come farti agire , perché è più l’intuito che ti porta a capire cosa e dove possa essere l’attrito . comunque in genere si toglie la resistenza e da lì si può vedere tutto il fondo compreso il bordo inferiore del cestello . Ovviamente se sta dietro al cestello è complicato , ma potrebbe molto più facilmente stare tra la parte anteriore del cestello , e magari togliendo la guarnizione o allontanandola si può scorgere qualcosa . bisogna forzare in continuazione per capire dove può essere , e cercare di farlo andare sotto per tirarlo dalla parte vuota che ospita la resistenza . comunque , se è un fatto di meccanica rotta . Si sente un rumore di ferraglia , altrimenti è solo resistenza alla rotazione , visto che può essere stoffa .
UABC80 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Io, siccome sono pigro, prima di rimuovere la resistenza ficcherei la testa nel cesto con una torcia e guarderei tra i fori in cerca di corpi estranei
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Lo faccio anche io, non per pigrizia. 😉 Pubblica dei video tramite YouTube.
Messaggi consigliati