Claudio Monzuno Inserito: mercoledì alle 22:32 Segnala Inserito: mercoledì alle 22:32 buonasera, chiedo un consiglio all'esperto, ultimamente cigolii vari e difficoltà in centrifuga oltre 1000 giri, ora cestello semibloccato, ruota a fatica, visionando vari forum ho sganciato cinghia e il motore gira regolarmente mentre il cestello sempre uguale, deduco siano cuscinetti, il cestello è unico blocco con vasca in plastica e dai video visionati per riparazione occorre acquistarne uno nuovo da sostituire. Considerato che il lavoro per inesperto non è semplicissimo, chiedo pertanto se a vostro parere ha senso fare eseguire il lavoro da tecnico o se convenga sostituirla. Ringrazio per consiglio, saluti.
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 22:51 Segnala Inserita: mercoledì alle 22:51 (modificato) Non ci sarà andato qualche piccolo indumento tra cesto e vasca? in genere la rottura di cuscinetti o crociera provoca rumore , ma non blocca il cesto . prova a muovere il cesto in su e giu , dalla parte alta centrale , dall’oblò e vedi se si muove . girando in cesto e per tutta la circonferenza . se non si muove , molto probabilmente è l’ipotesi che ho fatto prima . Modificato: giovedì alle 00:01 da Stefano Dalmo
Claudio Monzuno Inserita: mercoledì alle 23:44 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 23:44 grazie, ho provato a muovere sia in senso orario che antiorario, si muove ma con forte pressione, in una posizione sembra che scorra meglio poi s indurisce, per un controllo visivo cosa devo fare? grazie anticipate.
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 08:37 Segnala Inserita: ieri dalle 08:37 Che programmi e detersivo usate?
Claudio Monzuno Inserita: ieri dalle 08:40 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:40 grazie, ho provato a muovere sia in senso orario che antiorario, si muove ma con forte pressione, in una posizione sembra che scorra meglio poi s indurisce, per un controllo visivo cosa devo fare? grazie anticipate.
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 11:18 Segnala Inserita: ieri dalle 11:18 Hai ricopiato la risposta di prima.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 11:18 Segnala Inserita: ieri dalle 11:18 Se gira durissimo , penso che ci sia qualcosa tra cesto e vasca . non so come farti agire , perché è più l’intuito che ti porta a capire cosa e dove possa essere l’attrito . comunque in genere si toglie la resistenza e da lì si può vedere tutto il fondo compreso il bordo inferiore del cestello . Ovviamente se sta dietro al cestello è complicato , ma potrebbe molto più facilmente stare tra la parte anteriore del cestello , e magari togliendo la guarnizione o allontanandola si può scorgere qualcosa . bisogna forzare in continuazione per capire dove può essere , e cercare di farlo andare sotto per tirarlo dalla parte vuota che ospita la resistenza . comunque , se è un fatto di meccanica rotta . Si sente un rumore di ferraglia , altrimenti è solo resistenza alla rotazione , visto che può essere stoffa .
UABC80 Inserita: ieri dalle 12:31 Segnala Inserita: ieri dalle 12:31 Io, siccome sono pigro, prima di rimuovere la resistenza ficcherei la testa nel cesto con una torcia e guarderei tra i fori in cerca di corpi estranei
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 13:54 Segnala Inserita: ieri dalle 13:54 Lo faccio anche io, non per pigrizia. 😉 Pubblica dei video tramite YouTube.
Claudio Monzuno Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa ancora salve, seguendo vostri consigli ho ispezionato il fondo vasca staccando il bocchettone di scarico e non ho trovato nulla, infilando la testa nel cestello ho capito che la sfregamento veniva dal lato verso oblò quindi rimosso guarnizione e ruotando il cestello ho visto che scorre normalmente ma nel giro completo in un punto sfrega contro il bordo vasca in plastica dove c'è una linguetta che si è spaccata in un mio maldestro tentativo di piegarla. A questo punto chiedo a voi se la problematica è rimediabile, al limite asportando completamente la linguetta. Sempre grazie. .
Ciccio 27 Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa 8 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Che programmi e detersivo usate? 🙄
Ciccio 27 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Ad ogni modo, temo sia la crocera troncata. Afferra il cestello in corrispondenza di ciascuno dei tre bracci che vedi sul fondello, e vedi se si muove in maniera anomala su almeno qualcuno di essi.
Stefano Dalmo Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Il problema non è la linguetta di plastica . il cesto si è decentrato e la causa è certamente la rottura di un braccio della crociera . il guasto non è riparabile . Va sostituita tutta la vasca . Nuova lavatrice . e non usare saponi liquidi e basse temperature che sono la primaria causa di questo problema . Passa alla polvere .
Claudio Monzuno Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il problema non è la linguetta di plastica . il cesto si è decentrato e la causa è certamente la rottura di un braccio della crociera . il guasto non è riparabile . Va sostituita tutta la vasca . Nuova lavatrice . e non usare saponi liquidi e basse temperature che sono la primaria causa di questo problema . Passa alla polvere .
Claudio Monzuno Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Grazie per la preziosa consulenza. Un saluto.
Ciccio 27 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Se ti sei trovato bene, se non hai problemi di ruggine, se cambi abitudini di lavaggio, io cambierei il gruppo, senza buttare via tutto.
Messaggi consigliati