Vai al contenuto
PLC Forum

Detersivo DeichMann in polvere lascia residui sabbiosi.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, oggi ho fatto la seconda pulizia del filtro della mia lavatrice Asko da quando l'ho acquistata.

Pochi residui di tessuti ma ho trovato per l'ennesima volta della sabbietta bianca nel filtro.

Non mi era mai capitato prima d'ora quando usavo il detersivo in polvere dixan. Da quando ho preso la Asko invece ho iniziato ad usare il detersivo Deichmann in polvere sia per colorati che per i bianchi, avendone acquistati 2 pacchi per provarli.

La mia acqua è mediamente dura quindi lo doso al di sotto della dose da loro consigliata. (Circa 40 grammi per 5 kg invece dei 60 consigliati)

Le temperature dei lavaggi variano dai 40 ai 60 gradi e non uso mai programmi brevi.

Temo che la sabbia che trovo altro non sia che zeolite residua.

Mi chiedo se questo continuo deposito di polvere possa dare problemi di otturazione degli scarichi.

Qualcuno che ha provato questo detersivo ha avuto problemi in tal senso?

Inserita:
19 ore fa, rimonta ha scritto:

oggi ho fatto la seconda pulizia del filtro della mia lavatrice Asko da quando l'ho acquistata.

Acquistata quando? Che modello?

Da quando ho preso la Asko invece ho iniziato ad usare il detersivo Deichmann in polvere sia per colorati che per i bianchi, avendone acquistati 2 pacchi per provarli.

Deichmann? Non conosco... forse Denk Mit?

Inserita: (modificato)

La mia acqua è mediamente dura quindi lo doso al di sotto della dose da loro consigliata. (Circa 40 grammi per 5 kg invece dei 60 consigliati)

Mediamente dura, cosa intendi? 20° tedeschi? 25°?

40 grammi possono essere pochi o tanti per 5Kg. Però così a naso, se parliamo del Denk Mit, per 5Kg di cotone sono veramente pochi, anche 60 sono pochi. Finisce per non riuscire a tenere in sospensione lo sporco che quindi deposita. Deve esserci un velo di schiuma, un dito.

Le temperature dei lavaggi variano dai 40 ai 60 gradi e non uso mai programmi brevi.

MOLTOBENE, ma fai pure dei 90° quando hai un carico di resistenti e sporchi

Modificato: da Ganimede77
Inserita: (modificato)

Temo che la sabbia che trovo altro non sia che zeolite residua.

Mhmmm metti foto, in genere è ben riconoscibile, è piuttosto bianca, quasi luminosa.

Se è il detersivo che credo io, forse hai solo fatto un dosaggio eccessivamente basso e quello che vedi è il deposito dello sporco. Oppure, nella tua rete idrica, entra della sabbia o simila.

Io ho una Asko da 2 anni, uso regolarmente, Denk Mit polvere sia universale che polvere, nessun deposito nel filtro che controllo ogni sei mesi.

Modificato: da Ganimede77