frog12 Inserito: ieri dalle 10:34 Segnala Inserito: ieri dalle 10:34 Buongiorno, vorrei aprire il cancello carrabile, con scheda faac 746 e ricevente 433ds, da remoto. Qualcuno ha idea di come farlo? Stavo pensando se esiste magari un dispositivo che collegato al wifi ripeta il segnale del telecomando che è a frequenza fissa 433,92 MHz a batteria o meglio filare da collegare ad una spina elettrica e con lo smartphone quando tocco il pulsante dà impulso a questo dispositivo che apre il cancello. qualcuno sa se esistono prodotti simili e se si quali? O altre soluzioni? Altri dettagli se qualcuno ha qualche altra idea: ho anche un tastierino esterno originale faac dell’epoca (ma non saprei come metterci mano) e in casa ho un pulsante di un vecchio citofono terraneo con cui apro il cancelletto da remoto collegato al ring.
reka Inserita: ieri dalle 12:49 Segnala Inserita: ieri dalle 12:49 disclaimer legale: in teoria non puoi aprire un'automazione da remoto, salvo avere la videosorveglianza puntata sul cancello. detto questo io ti consiglio un sistema che lavori sul contatto di apertura della scheda, ripetere il comnado radio è un'inutile complicazione. io ho sfruttato le uscite della centrale d'allarme per comandare sia il portone che il cancello di casa. se hai il wifi che arriva in zona del cancello esistono dei relè che possono fare il caso tuo.
frog12 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa 20 ore fa, reka ha scritto: disclaimer legale: in teoria non puoi aprire un'automazione da remoto, salvo avere la videosorveglianza puntata sul cancello. detto questo io ti consiglio un sistema che lavori sul contatto di apertura della scheda, ripetere il comnado radio è un'inutile complicazione. io ho sfruttato le uscite della centrale d'allarme per comandare sia il portone che il cancello di casa. se hai il wifi che arriva in zona del cancello esistono dei relè che possono fare il caso tuo. Hai dei modelli da consigliare che potrebbero essere compatibili con la mia scheda?
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) non devono essere compatibili con la scheda, sono relè quindi basta collegare il contatto in parallelo a quelli dell'apertura sulla scheda. io non li ho mai installati quindi non te ne posso consigliare, sento nominare spesso gli shelly Modificato: 4 ore fa da reka
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora