Vai al contenuto
PLC Forum

Aprire il cancello da remoto (faac 746 mps ricevente RP 433 DS)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei aprire il cancello carrabile, con scheda faac 746 e ricevente 433ds, da remoto. Qualcuno ha idea di come farlo? Stavo pensando se esiste magari un dispositivo che collegato al wifi ripeta il segnale del telecomando che è a frequenza fissa 433,92 MHz a batteria o meglio filare da collegare ad una spina elettrica e con lo smartphone quando tocco il pulsante dà impulso a questo dispositivo che apre il cancello.
qualcuno sa se esistono prodotti simili e se si quali? 

O altre soluzioni?
Altri dettagli se qualcuno ha qualche altra idea: ho anche un tastierino esterno originale faac dell’epoca (ma non saprei come metterci mano) e in casa ho un pulsante di un vecchio citofono terraneo con cui apro il cancelletto da remoto collegato al ring. 

Inserita:

disclaimer legale: in teoria non puoi aprire un'automazione da remoto, salvo avere la videosorveglianza puntata sul cancello. 

detto questo io ti consiglio un sistema che lavori sul contatto di apertura della scheda, ripetere il comnado radio è un'inutile complicazione.

io ho sfruttato le uscite della centrale d'allarme per comandare sia il portone che il cancello di casa.

se hai il wifi che arriva in zona del cancello esistono dei relè che possono fare il caso tuo.

Inserita:
20 ore fa, reka ha scritto:

disclaimer legale: in teoria non puoi aprire un'automazione da remoto, salvo avere la videosorveglianza puntata sul cancello. 

detto questo io ti consiglio un sistema che lavori sul contatto di apertura della scheda, ripetere il comnado radio è un'inutile complicazione.

io ho sfruttato le uscite della centrale d'allarme per comandare sia il portone che il cancello di casa.

se hai il wifi che arriva in zona del cancello esistono dei relè che possono fare il caso tuo.

Hai dei modelli da consigliare che potrebbero essere compatibili con la mia scheda?

Inserita: (modificato)

non devono essere compatibili con la scheda, sono relè quindi basta collegare il contatto in parallelo a quelli dell'apertura sulla scheda.

io non li ho mai installati quindi non te ne posso consigliare, sento nominare spesso gli shelly

Modificato: da reka