Chi-Quadro Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa Buonasera a tutti, ho una lavatrice che da stamattina fa scattare il suo magnetotermico differenziale dedicato. Poiché si vede la bandierina gialla sull’ interruttore ho dedotto che scatta la parte differenziale per dispersione. Non c’é stato verso di riarmalo, appenda accendevo riscattava. Ho aperto il pannello posteriore e ho staccato la terra dalla resistenza per capire se era in dispersione; diversamente avrei verificato il motore e poi eventualmente il resto. Sono stato fortunato, staccata la terra dalla resistenza ha ripreso a funzionare; peró ho notato che i panni sono freddi, quindi non scalda e che io sappia non é una cosa legata alla dispersione. Mi spiego: io so che il problema della dispersione riguarda la sicurezza personale e che potrei prendere la scossa se la tocco ma la resistenza dovrebbe funzionare comunque; se non scalda potrebbe essere interrotta ma di certo non é che non scalda perché ho staccato la terra. Mi sfugge qualcosa e devo verificare altro o sostituisco direttamente la resistenza? Grazie a tutti in anticipo
Messaggi consigliati