beppeo Inserito: venerdì alle 22:17 Segnala Inserito: venerdì alle 22:17 Buonasera, apro questa discussione xché ho lo stesso problema di molti....... https://www.plcforum.it/f/uploads/monthly_2024_07/IMG_20240728_072429.jpg.f140d042c49f13991003df8980368904.jpg .........e a tal proposito vorrei farvi qualche domanda. La mia configurazione è quella nell'immagine sotgo allegata. I 2 split nelle camere si bloccano come già descritto in questa discussione..... https://www.plcforum.it/f/topic/311405-logica-di-funzionamento-condizionatori-daikin/ ......Questo comportamento può provocare cattivi odori? Se si, attivando la ventola in "sempre attiva" evito questo problema? E se la attivo su 1 solo split mi può crea problemi all'impianto?
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 05:19 Segnala Inserita: ieri dalle 05:19 Innanzitutto da quanto tempo sono montati?
beppeo Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 5 anni e l'anno scorso x lo stesso problema ho chiamato l'assistenza per una pulizia e per irganizzare gli split
Alessio Menditto Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Come hanno fatto la pulizia? Hanno smontato l’involucro dello split, insaccato con una specie di busta attaccata a un secchio e lavato il radiatore con acqua in pressione? O hanno dato una soffiatina e una spruzzatina di spray?
beppeo Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) La seconda che hai detto, ma molto scrupolosa e ripetuta 2 volte e fatta agire la schuma per 15/20 minuti. Il tutto con involucro smontato. Modificato: 4 ore fa da beppeo
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Purtroppo non basta, è come lavarsi i piedi con i calzini. La seconda che ho detto è quella che fanno quelli che devono far qualcosa per far vedere hanno fatto qualcosa, per perdere meno tempo, per faticare meno, e ovviamente come tutte le cose comode non garantisce una pulizia a fondo. Se guardi video su YouTube di quelli che veramente lavano la batteria, ti metti le mani nei capelli a vedere cosa esce. Detto questo sul lavaggio che tutti gli sfortunati possessori di clima dovrebbero fare periodicamente, altrimenti il Zyklon B a suo confronto è un profumo Armani, il cattivo odore può essere provocato anche da scarsità di refrigerante, la batteria non raggiunge il livello di freddo tale da fare condensare l’umidità, che resta imprigionata tra le alette e tutti i virus respiratori, Covid al comando, proliferano come conigli nel campo.
Messaggi consigliati