Alessandro Bini Inserito: sabato alle 15:18 Segnala Inserito: sabato alle 15:18 (modificato) Ciao a tutti, sono entrato in possesso di questo tv (modello 7157vt, chassis stereo plus) e vorrei usarlo per collegarlo a vecchie console/arcade. Ho però notato che con un segnale RGBs a NTSC a 60hz l'immagine non si sincronizza ed è praticamente inutilizabile mentre con segnale RGBs a 50hz tutto funziona correttamente. da quel che so con segnale RGBS non dovrebbe esistere codifica PAL o NTSC e penso che la tv sia abbastanza recente da poter essere un modello multistandard. da cosa potrei iniziare per capire se è un guasto del telaio o se posso apportare qualche modifica per abilitare il segnale a 60hz? (ho provato da service menù ma non ho ottenuto nessun risultato) Modificato: sabato alle 15:22 da Alessandro Bini
UomoInAmmollo Inserita: lunedì alle 09:08 Segnala Inserita: lunedì alle 09:08 Verifica se il finale verticale è il tda8170. sul pin7 dovrebbe esserci da schema un Trimmer; prendendo i dovuti accorgimenti intervieni su di lui trovando il compromesso che vada bene sia a 50 che 60hz.
Alessandro Bini Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa dallo schema che ho io per questo telaio il finale verticale dovrebbe essere un TDA8350Q e purtroppo non vedo trimmer da regolare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa sicuramente si può fare qualcosa entrando in SM,ma non ricordo la procedura ,provo a cercarla
UomoInAmmollo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Che processore monta? Nello schema che hai messo non si vede, è un tda8360?
Alessandro Bini Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Per la deflessione verticale monta un TDA8350Q son riuscito ad entrare nel service menù, non c'è nessun parametro utile che possa sistemare il mio problema (c'è una funzione che si chiama flyback che dovrebbe abilitare l'NTSC ma non cambia nulla attivandola)
Messaggi consigliati