Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono BTicino 344292 suoneria alternativa

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao 

Citofono BTicino 344292 vorrei abinarlo al sonoff per una suoneria alternativa ,

Questa signora non sente bene , avevo pensato una suoneria luminosa , con sonoff per gestire la luce , campanello è andata bene , ora mi serve prendere il contatto citofono è lei ha BTicino 344292 , sulla morsettiera c'è una uscita per una suoneria esterna , ma non capisco che tipo di contatto è , mi serve l'alimentazione e il citofono dovrebbe essere 24 volt 25w 

Sul morsetto 1 e M dovrebbe andare la suoneria 

Ma è un contatto ?

È un alimentazione ?

Poi , posso prendere l'alimentazione dal sistema Bass  per alimentare il sonoff ?

Oppure devo usare un sistema diverso ? 

Vi prego di aiutarmi ,

Grazie in anticipo

Screenshot_2025-08-01-19-51-09-65_4641ebc0df1485bf6b47ebd018b5ee76.jpg

IMG20250802172802.jpg

IMG20250802172943.jpg

Modificato: da giulionap

Inserita:

Ti ci vuole un attuatore 346210 configurabile, i morsetti 1 e 5M sono a tutti gli effetti un BUS a 2 fili, poco ci fai con il sonoff se prima non codifichi i segnali...

L'unico inconveniente se così possiamo dire, è il costo del 346210 (a te trovare il più conveniente), poi ti ci vuole anche la suoneria esterna tipo Badenia o similari se vuoi aumentare il segnale a livelli udibili per la Signora...

Se ti va bene, te la cavi con circa 120€, devi solamente spulciare in rete e trovare il miglior prezzo...

Io per esempio anni fa dovetti cambiare la centralina del citofono a due fili, l'originale costava ben 126€, bene, dopo un'accurata ricerca trovai un negozio online che svendeva tutto e la pagai 60€ comprese spese di spedizione...

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo questa discussione non è stata inserita nella sezione giusta, mi dispiace. Inserisci nuovamente la domanda nell'apposita sezione dedicata ai citofoni.

Grazie.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...