Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia batteria unita interna ed esterna mono split

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho una console a terra della Toshiba che vorrei pulire internamente (a parte i filtri). La batteria delle unita' interne, che non siano super sporche, basta pulirle con un pennello a secco e poi getto d'acqua tiepida/calda? Conviene fare un risciacquo con acqua distillata? Ho scoperto che una parte dell'interno della console e' costruito con una specie di polistirolo 😲, che in alcuni parti si e' impolverato, questo con cosa lo posso pulire? Un panno umido?

Da quello che ho capito, i prodotti specifici possono alla lunga corrodere le lamelle della batteria, ma sono necessari solo quando c’è molto sporco incrostato. Questo e' vero o e' gente che non sa seguire le modalita' d'uso? Non capisco bene il discorso dell'antibatterico sulla batteria, a me sembra del marketing perché 1) dopo un po' l'antibatterico perderà le sue proprietà e 2) se i filtri sono puliti non credo che ci siano tutti questi batteri che vivano sul metallo, mi preoccuperei piu' delle polveri su una batteria che dei batteri.

Per la pulizia dell'unita' esterna c’è qualche attenzione particolare o posso anche quella pulirla con pennello e getto d'acqua tiepida?

Grazie in anticipo.

Alessio Menditto
Inserita:

Se vuoi pulire al 100% bisogna lavare con acqua in pressione, il resto serve a poco.

Inserita:
40 minutes ago, Alessio Menditto said:

Se vuoi pulire al 100% bisogna lavare con acqua in pressione, il resto serve a poco.

Grazie della risposta. Gli spruzzatori a pressione quelli da giardino bastano? Ma anche per la parte interna in polistirolo?