mapa.cd Inserito: martedì alle 14:53 Segnala Inserito: martedì alle 14:53 Buongiorno a tutti; qualcuno sa come si può creare una morsettiera con i numeri morsetti uguali al numero filo connesso? Mi dicono che l'unico modo è farlo manualmente cioè numerando a mano tutti i morsetti a seconda del numero del filo ai quali sono collegati. Mi sembra molto strano che un software moderno non abbia un modo automatico per farlo.
Livio Orsini Inserita: martedì alle 15:27 Segnala Inserita: martedì alle 15:27 Che CAD stai usando? Se non specifichi quale CAD usi non tisi puèò rispondere.
GiRock Inserita: martedì alle 16:39 Segnala Inserita: martedì alle 16:39 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Che CAD stai usando? Se non specifichi quale CAD usi non tisi puèò rispondere. Livio c'è scritto nel titolo!!! SEE Electrical Expert
mapa.cd Inserita: mercoledì alle 14:04 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 14:04 Come ben scritto da GiRock , il CAD che uso è scritto sul titolo.
Livio Orsini Inserita: mercoledì alle 14:51 Segnala Inserita: mercoledì alle 14:51 Serebbe meglio, molto meglio, descrive il problema con tutti i dati nel testo del messaggio. Spesso la lettura del titolo è solo superficiale e non si fa ttenzione alle informazioni, speceie se, come in questo caso, non si conosce il programma di disegno specifico.
pcontini Inserita: mercoledì alle 17:55 Segnala Inserita: mercoledì alle 17:55 (modificato) Nella libreria che uso io (un po' vecchiotta a dire il vero) c'è il simbolo "morsetto comando con numero di filo". A schema vedi il morsetto con accanto il numero di filo. Nella gestione morsettiera avrai sia un numero sequenziale del morsetto che numero di filo. Modificato: mercoledì alle 17:55 da pcontini
mapa.cd Inserita: ieri dalle 11:31 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:31 Si, anche io ho quel simbolo. Il problema è che non riesco a far fare le morsettiere con il numero filo invece che il numero progressivo. Altro problema è che non riesco a farli estrarre. L'assistenza IGE-XAO mi ha detto che devo rimunerare morsetto per morsetto a mano con il numero del filo a cui sono collegati.
felino Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Buongiorno per fare una sequenza di morsetti io procedo così : - Clicco sol morsetto in libreria - lo trascino nel disegno ( non tengo premuto ) - premo L - premo 2 - clicco e trascino la linea desiderata ( lungo i fili ) - clicco e seleziono i parametri desiderati - confermo io utilizzo SEE Electrical V8R4 in questo modo avrai il nome della morsettiera es. X1 e poi i numeri sui vari fili Buon lavoro
Messaggi consigliati