Vai al contenuto
PLC Forum

Non riesco a trovare il manuale di questa scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno dovrei aumentare i tempi di chiusura di una porta a pacchetto per uso industriale, ma non riesco a trovare il manuale d'uso perché cercando su internet non sono riuscito a trovarlo, volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi potrebbe identificare il modello di questa scheda che allego in foto, una buona giornata a tutti.

IMG_20250812_144652_161.jpg

Inserita:

Non sono assolutamente esperto, ma potrebbe essere una FAAC. Prova a sentire i ragazzi del forum sui cancelli elettrici.

Inserita:

L'ho spostata nella sezione corretta, non aprire altre discussioni.

Inserita:

Ciao davide1154,

14 ore fa, davide1154 ha scritto:

volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi potrebbe identificare il modello di questa scheda

Premetto che non la conosco, comunque prova ad estrarre le morsettiere bianche e vedi se sotto a queste c'è scritto qualcosa in più.

Eventualmente svitala anche dalla piastra metallica e vedi se sul retro c'è scritto qualcosa, casomai posta le foto.

15 ore fa, davide1154 ha scritto:

dovrei aumentare i tempi di chiusura di una porta a pacchetto

Non ho capito se vuoi aumentare il tempo della corsa perché la porta non riesce a chiudersi completamente, oppure vuoi aumentare il tempo che rimane aperta una volta che è conclusa la manovra di apertura e quindi aumentare il cosiddetto "Tempo di chiusura automatica"

Inserita:
9 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Premetto che non la conosco

Nemmeno io !  pero' faccio notare che' il Dip 5 indica " App.Tempi " quindi si parte da qui....

davide1154
Inserita:

Buongiorno grazie per l’interesse, forse mi sono espresso male io scusatemi, io volevo aumentare il tempo che la rimane aperta, ho smontato anche la scheda ma al di sotto non c’è scritto nulla sia sulla piastra di acciaio e sia sulla faccia della scheda stessa, ho notato anche io il dip switc sulla scheda ma non so la procedura per far memorizzare il tempo sulla scheda, siccome è una porta che é montata in un stabilimento, e funziona di continuo, vorrei essere sicuro della procedura che faccio, per evitare che gli operatori si fermino per quel motivo cerco il manuale, la scheda non si capisce che marca sia e quindi rende la sua ricerca impossibile.

Inserita:
15 ore fa, davide1154 ha scritto:

ho smontato anche la scheda ma al di sotto non c’è scritto nulla sia sulla piastra di acciaio e sia sulla faccia della scheda stessa,

E allora mi dispiace, ma non saprei proprio, ho cercato anche se ci fosse qualcosa con "schede EB", ma non ho trovato nulla.

Eventualmente, cerca e prova a sentire la REA Srl di Busto Arsizio che ha costruito il trasformatore se per caso riescono /vogliono / possono dirti quale dei loro clienti possa produrre queste schede per automazioni