microinfo Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, vorrei far sostituire le valvole classiche del mio termosifone con quelle termostatiche smart. Ma avrei alcune domande. 1) sarebbe possibile anche installarle orizzontali al termosifone e non frontali? perché ho paura che possa dare fastidio con il termoarredo nel bagno 2) nel caso non avessi già acquistato le valvole smart, potrei far installare solo la testa? funzionerebbe comunque? 3) ho visto che dalle valvole smart escono varia adattatori (RA, RAV, RAVL, M30, RTD, M28, CALEFFI, GIACOMINI). Tra questi conviene scegliere una testa in particolare? Grazie
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 1) io ho le tado e si possono montare verticali. 2) le termostatiche sono solo la testa, compri solo loro se la valvola sul termosifone è del tipo termostatizzabile. 3) scegli la testa e verifichi che sia adatta alle tue valvole, il contrario è inutile perchè ormai tutte hanno gli adatttatori
microinfo Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 2 minuti fa, reka ha scritto: 1) io ho le tado e si possono montare verticali. 2) le termostatiche sono solo la testa, compri solo loro se la valvola sul termosifone è del tipo termostatizzabile. 3) scegli la testa e verifichi che sia adatta alle tue valvole, il contrario è inutile perchè ormai tutte hanno gli adatttatori quanto ti durano le batterie? hai anche un cronotermostato smart?
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa io ho un sistema completo, non è un cronotermostato vero e proprio quello che c'è ma un'interfaccia con la caldaia e un'accentratore wifi. le batterie durano più dell'anno standard che dicono sulle schede tecniche. tieni presente che le teste sono meccaniche è quindi la batteria si consuma più o meno in base alle manovre che le fai fare
Messaggi consigliati